Gp Francia: Miller il migliore nella prima sessione

Prima sessione in Francia assolutamente nel nome della Ducati. Miglior tempo per Miller che chiude in 1:38:007 su una pista davvero adatta alla moto italiana. La prova di ciò è la seconda casella per Zarco, nonostante un ritardo assolutamente pesante di più di un secondo.

Terza casella per un Mir tornato: il campione del mondo mette a referto una bella prestazione, nonostante i due secondi di ritardo. Quarta e quinta le due Honda HRC: Pol Espargaro chiude davanti ad un ottimo Marquez che dimostra di aver cancellato Jerez entrambi. Sesta casella, a sorpresa, per Salvadori: Aprilia è veloce e lo abbiamo detto, ma il pilota italiano non aveva mai chiuso così bene.

Solo settimo Bagnaia, ma la Ducati di Pecco ci abitua alla qualifiche e alla gara ai risultati. Ottavo un ottimo Oliveira per una KTM che segue un progetto importante nella classe regina e nono un Rins non perfetto.

Decima casella per l'altra Aprilia di Espargaro e tutte e due in top ten fa sognare e sono quattro le moto italiane nei primi dieci (due Ducati e due Aprilia). Solo tredicesimo Morbidelli e quattordicesimo Rossi con le Petronas in netta difficoltà, ma Vale salva un Jerez da dimenticare in questa prima sessione. Solo sedicesimo Quartararo, ma al rientro dopo l'operazione al braccio.

VAVEL Logo