MotoGP VAVEL

Gp Austria: Pole position per Vinales

Yamaha protagonista, ma la Ducati esiste sulla sua pista. Solo dodicesimo Rossi passato dal Q1

Gp Austria: Pole position per Vinales
francesco-bruni
Di Francesco Bruni

Le qualifiche in terra austriaca per la MotoGp si sono appena chiuse con Vinales che torna a mettere una Yamaha ufficiale davanti a tutti.

Tempo di 1:23:450 per lo spagnolo con la M1 che riesce a piazzare la sua moto davanti alla Ducati Pramac di un positivo Miller staccato di pochissimo. Ducati che ritrova la sua anima, ma cede la terza posizione a Quartararo con la Yamaha Petronas. Il leader della classifica perde un po il contatto con i primi, ma dovrà mettere in cascina una buona partenza.

Quarta casella per Dovizioso: Andrea non rinnoverà con la Ducati nella prossima stagione, ma sulla pista di Spielberg riesce sempre a fare girare bene il suo motore Desmo. Quinto Pol Espargaro: la KTM si conferma assolutamente da seguire e sesta la Suzuki di Mir e attenzione alla moto giapponese se parte da dietro. Settimo il nostro Morbidelli, leggermente in ritardo rispetto ad un ottimo Brno e ottavo Rins, rientrato davvero in splendida forma. Nono Zarco e altra Ducati in top ten e decimo Nakagami . Dodicesimo Rossi, passato dal Q1 in un weekend non perfetto e tredicesimo Petrucci, per la prima volta in stagione entrato nel Q2.