Gara di MotoGp dominata da un super Quartararo. Il Diablo francese vola e conduce la gara in solitaria, condotta dall'inizio alla fine. Il pilota francese fa una gara perfetta e stacca tutti quelli dietro. 

Secondo un buonissimo Vinales che trova qualche difficoltà a metà gara salvo poi riprendersi ed effrettuare una perfetta rimonta. Rossi chiude terzo: Vale i primi giri spinge davvero al massimo delle sue possibilità e porta a casa un terzo posto totalmente inaspettato. La Yamaha mostra ancora qualche segno non perfetto sul motore e sulla gomma anteriore, ma oggi regge. Esce di scena Morbidelli, mollato dal motore o dalla catena, mentre Bagnaia da secondo in gara subisce la rottura del motore e si ritira. 

Quarta la migliore delle Honda con Nakagami che conferma una gara di altissimo livello, quinta la Suzuki di Mir con lo spagnolo che si fa rivedere nelle posizioni importanti. Solo sesto Dovizioso, mentre cade Petrucci: weekend da dimenticare per le Ducati ufficiali con troppi limiti in una pista che non riescono a capire e a valorizzare.

Settimo un ottimo Pol Espargaro, mentre ottavo Alex Marquez che dimostra di poter essere un protagonista in futuro nella categoria. Il Trionfo è tutto di Quartararo: il francese dimostra di poter ambire al mondiale, magari aspettando il duello con Marquez in pista.