Valentino Rossi ha chiuso in nona posizione la seconda e ultima giornata di test a Valencia. Queste le prime sensazioni del pilota della Yamaha che ha mostrato un entusiasmo controllato: "Oggi è stata un pochino più difficile, perché siamo riusciti a migliorare, ma i nostri avversari lo hanno fatto un pochino più di noi. Avevamo un motore un po' diverso da provare, però è molto simile a quello di ieri e comunque li riproveremo entrambi anche la settimana prossima a Jerez".
Il Dottore ha poi proseguito analizzando nello specifico la situazione: "Adesso devo guardare un po' meglio i tempi, ma quello che mi sembra è che noi andiamo bene con le gomme nuove, ma dopo qualche giro abbiamo un passo più lento rispetto ai nostri avversari e soffriamo di più con le gomme usate. Diciamo che il problema è similare, quindi dobbiamo vedere. Secondo me sul passo con le gomme usate c'è ancora da lavorare tanto". Tra una settimana ci saranno i test di Jerez, un'occasione importante per avere nuove conferme sulle specifiche del motore e lavorare sul passo: "Sarà interessante provare a Jerez, perché è una pista che mi piace molto di più, ma quando abbiamo fatto il Gran Premio eravamo abbastanza in difficoltà, quindi sarà utile vedere se riusciremo a trovare qualche spunto".
Infine una battuta sull'ottimo lavoro svolto da Franco Morbidelli e Pecco Bagnaia: "Molto, molto bene. Franco è andato fortissimo, ma anche Pecco è andato molto bene. Sono stati tutti e due molto bravi e sarà dura l'anno prossimo".