La MotoGP è in pista per la seconda giornata di test in programma a Valencia. Davanti a tutti c'è Marc Marquez che ha fermato il cronometro sul tempo di 1.31.019 con la sua Honda versione 2019. Seconda e terza posizione per Petrucci e Vinales con il pilota della Ducati che paga un decimo e mezzo dallo spagnolo mentre il 12 della Yamaha è staccato di quattro decimi. Quarto posto per l'altra Ducati di Dovizioso mentre in quinta posizione c'è un grande Morbidelli che anche oggi sta confermando le ottime sensazioni avute già ieri. Sesta posizione per Miller mentre al settimo posto c'è Alex Rins.

Ottava e nona posizione per i due fratelli Espargaro con Pol davanti ad Aleix mentre a chiudere la top-10 c'è Valentino Rossi, staccato di un secondo da Marquez. Queste le parole di Meregalli sui nuovi aggiornamenti portati dalla casa giapponese: "Stiamo portando avanti il lavoro iniziato ieri. Il primo motore evoluzione verrà comparato con il secondo con piccoli aggiornamenti. Siamo appena usciti con il motore con le prime specifiche nuove". Rossi e Vinales quindi sono in pista con il motore 'step 2', mentre l'altra moto abbandona il motore di quest'anno e passa a quello promosso di ieri".

Notevoli le prestazioni di Mir e Bagnaia con lo spagnolo che occupa l'undicesima posizione mentre il campione del mondo della Moto 2 è tredicesimo. Lorenzo continua a prendere confidenza con la Honda, lo spagnolo in questo momento occupa la quindicesima posizione con un secondo e mezzo di distacco dal compagno di squadra.