Eccoci in Spagna, nella terra di Marquez, per l'ennesimo atto di un mondiale dove il pilota spagnolo regna sovrano. Pista adatta alla guida al pilota della Honda, ma Dovizioso e la Ducati, reduci dal successo tricolore a Misano, vogliono rovinare la festa al leader del mondiale. La Yamaha e Rossi, al contrario, sono attese al salto di qualità importante e al ritorno ad essere competitivi.
Dovizioso, ai microfoni di Sky, mette la pulce e la tensione su Marquez e afferma che lo spagnolo rimane il favorito d'obbligo su una pista come quella di Aragon. Marquez, in sala stampa, non nasconde le sue emozioni: "Una curva intitolata a me su questo circuito non me l'aspettavo e sono certo sarà una sensazione strana farla a gas aperto. Su Fenati? credo ci sia troppo caos mediatico attorno a questo contatto. Mi pare francamente eccessivo." Dovizioso aggiunge: " Sono in lotta con Lorenzo e Rossi per il secondo posto del mondiale, ma non mi aspetto gare facili da qui alla fine. Su Fenati sono d'accordo con Marc. Non mi è piaciuto come media e social hanno gestito le informazioni e le foto, creando solo odio nei confronti del pilota."
Cruchtlow torna su Silverstone e rincara: " Chi paga per correre in una gara o per guardarla come i tifosi, deve poterla godere come è successo a Misano. Su Fenati non cambio idea, ha provato la carta della storia strappalacrime, ma non gli credo."
Notizia di mercato sulla Moto2, dove, dal prossimo anno, arriva Bastianini nel team ItalTrans e Bulega al posto di Bagnaia nello Sky Racing Team. Ora accendiamo i motori sulla pista spagnola da domani.