La Ducati continua ad essere tra le prime moto del Mondiale e dopo le buone sensazioni avute nella prima giornata di test a Sepang, anche il secondo giorno conferma quanto visto ieri. Lorenzo risulta essere più veloce di Dovizioso, che non è riuscito a migliorarsi nelle ultime ore a disposizione, ma entrambi sono contenti dei passi avanti compiuti. 

La nuova Desmosedici ha grandi potenzialità ed alcune si sono già viste in pista, anche se come spiega il maiorchino a Motorsport.com non è stato possibile provare altre innovazioni: "Non abbiamo potuto migliorare più di tanto la moto, che è rimasta simile a ieri, anche se abbiamo provato abbastanza cose. Non possiamo fare dei grandi miglioramenti tutti i giorni, ma ribadisco che questa moto ha delle grandi potenzialità ed è più adatta al mio stile di guida, soprattutto a centro curva. Abbiamo ancora qualche problemino in frenata ed in accelerazione, ma la moto perfetta non esiste". Oggi in molti sono riusciti a scendere sotto il muro dei due minuti al giro, ma Lorenzo è soddisfatto perché in pochi sono sembrati essere costanti anche sul passo: "Oggi abbiamo visto che c'è tanta qualità in pista, perché sono molti i piloti che sono riusciti a girare in 1'59", però noi siamo tra i migliori sia come passo che come giro secco".

Soddisfatto anche Dovizioso, che ha aumentato ancora il feeling con la sua moto: "Secondo me è molto positivo quello che stiamo provando e il feeling che avevamo oggi. Siamo andati molto bene nel momento più caldo. Siamo riusciti a girare da mezzogiorno alle 14:30. Quando l'asfalto era più caldo. ggi mi sono sentito anche meglio sulla nuova moto rispetto a ieri. Abbiamo fatto altre prove comparative tra la vecchia e la nuova moto e confermo le cose positive che avevo percepito ieri e abbiamo capito qualcosa di più riguardo alcuni dettagli positivi e negativi". Il Dovi però è stato uno dei pochi a non migliorarsi nel finale dei test ed è lui stesso a svelare il motivo: "Sfortunatamente alla fine del test non siamo riusciti a concludere il nostro programma perché abbiamo avuto alcuni problemi e non sono riuscito a tornare in pista. Non siamo riuscito a fare comparazioni e a provare alcune nuove componenti della moto, ma anche provare a fare un tempo con la gomma nuova. Era il momento migliore della pista, ma sono comunque contento".

VAVEL Logo
About the author
Andrea Mauri
Scienze della Comunicazione, appassionato di qualsiasi sport, seguo assiduamente Calcio, Ciclismo e Motomondiale.