Dopo le voci, ecco arrivare la conferma direttamente da Losail: Jordi Torres difenderà i colori della MV Augusta nel mondiale SBK 2018. Dopo due stagioni a buoni livelli con la cattiva BMW S1000RR, che solo lui è riuscito a domare, a Losail lo spagnolo saluterà la BMW per salire a bordo della Mv Augusta F4 RC, la cui sella verrà lasciata libera da Leon Camier, che nella prossima stagione sarà il pilota di riferimento del Team Honda Red Bull World Superbike, come annunciato già da qualche settimana.
Lo spagnolo, che sta difendendo egregiamente i colori della casa tedesca in quest'ultimo week-end qatariota, non ha nascosto il suo entusiasmo e aspetta solo l'inizio dei test, per salire a bordo della F4: "Sono davvero entusiasta di iniziare la prossima nuova stagione con il team MV Agusta Reparto Corse. In queste recenti stagioni ho valutato l’eccellente crescita della F4 RC e sono sicuro che potremo ottenere buoni risultati nel 2018. Ringrazio Andrea Quadranti, Giovanni Castiglioni e MV Agusta per aver creduto in me e nel mio potenziale; non vedo l’ora di guidare la moto durante i prossimi test”.
Anche in casa MV c'è entusiasmo per l’annuncio in vista della prossima stagione e il team principal Andrea Quadranti ha aggiunto: “Siamo veramente contenti di aver firmato con Jordi, la sua forza e il suo talento lo rendono la migliore scelta per continuare lo sviluppo della nostra F4 RC e per ottenere costantemente risultati importanti. Non vediamo l’ora di vedere Jordi sulla nostra moto per il test invernale. Vorrei inoltre ringraziare Leon Camier, che ci lascerà alla fine della stagione per una nuova avventura professionale”.
Con Torres in MV Augusta si va a completare un altro tassello in vista della prossima stagione, con la BMW che potrà puntare su un De Rosa in crescita, il cui compagno potrebbe essere annunciato nei prossimi giorni.