MotoGP VAVEL

MotoGP, Rossi punta Aragon

Il campione di Tavullia vuole tornare a correre in occasione del Gran Premio d'Aragona tra venti giorni.

MotoGP, Rossi punta Aragon
MotoGP, Rossi punta Aragon
zagor92
Di Andrea Mauri

Valentino Rossi ha lasciato questa mattina l'ospedale Torrette di Ancona dove, nella notte tra giovedì e venerdì, è stato operato alla gamba destra per ridurre al frattura di tibia e perone procuratosi mentre si allenava con la moto da enduro. Il chirurgo che lo ha operato ieri aveva dichiarato di poterlo dimettere domenica o lunedì, ma il Dottore ha bruciato le tappe e già oggi è diretto verso casa, pronto ad iniziare la riabilitazione. 

Il pilota della Yamaha inizierà quindi oggi il processo verso il pieno recupero e già in mattinata è riuscito a muovere i primi passi con l'aiuto delle stampelle, anche se ha lasciato l'ospedale in sedia a rotelle. Come detto ieri nel bollettino medico diffuso dal dottor Pascarella, i tempi di recupero si aggirano attorno ai 30-40 giorni e il nove volte campione del mondo dovrebbe poter tornare a correre a Motegi, il prossimo 15 Ottobre. Rossi, però, non è disposto a dire addio al sogno del decimo titolo iridato e vorrebbe quindi tornare a correre già dal prossimo 22 Settembre, quando inizierà il weekend di corse ad Aragon. 

E' evidente la volontà di Rossi di voler lottare fino all'ultimo per il Mondiale e saltando solo la gara di Misano il titolo resterebbe alla portata, anche se ovviamente sarebbe quasi un miracolo vincerlo. Un miracolo sarebbe anche quello di tornare a correre in Spagna, dimezzando i tempi di recupero annunciati ieri dal dottor Pascarella che, però, in mattinata ha dichiarato quanto segue: "I tempi di guarigione sono uguali per tutti, anche per i fenomeno. Noi abbiamo consigliato 30-40 giorni di riposo, ora deve riprendere piano piano la sua vita. Non ho la sfera di cristallo per sapere se ce la farà a rientrare così presto. Dipende da lui, se se la sente. Quando vai in moto però non basta schiacciare l'acceleratore, le gambe servono"