Quasi non ci sperava più, eppure Dani Pedrosa, con una gara costante, è riuscito a salire sul podio del Gp di Francia ed allungare così la serie di risultati positivi. Dopo il ritiro nel Gp d'Argentina, lo spagnolo è riuscito a salire sul podio per tre volte, collezionando due terzi posti (Austin e Francia) e una vittoria, a Jerez. 

Il catalano della Honda, in un colpo solo, supera in classifica Rossi e Marquez, entrambi finiti a terra nelle lande francesi. Appena rientrato ai box, Dani è subito ai microfoni e, a caldo, commenta: "Sono super contento. Sapevo che sarebbe stato difficile, c'era tantissima pressione, ma avevo bisogno di essere aggressivo subito e ci sono riuscito. Poi ho mantenuto il mio passo e alla fine ho trovato la quarta posizione, passando alla terza quando è caduto Rossi. Infine ringrazio tutto il team".

Dopo il podio, poi, Pedrosa torna sulla gara. Una corsa in salita per lui a causa dei brutti risultati delle prove, che lo avevano costretto a partire dal centro del gruppo, poiché non era riuscito a superare il taglio della Q1. E' proprio sullo start che Dani si focalizza: "Ero molto preoccupato della partenza, la rimonta era difficile su questo circuito. Sono contento di aver gestito bene la situazione ribaltando la situazione rispetto ai risultati negativi dei giorni scorsi. Dobbiamo proseguire su questa strada".

Pedrosa, inoltre, è stato l'unico oggi a portare acqua al mulino Honda, dato che Marquez, che lo precedeva di poco, si è steso a terra a metà gara. Il numero 26 non si è scomposto e ha continuato la sua gara, sempre con il suo passo senza preoccuparsi delle tre Yamaha davanti, irraggiungibili oggi: "Dopo la caduta di Marc ho continuato a spingere, cercando di mantenere la calma. Avevo poco da guadagnare e molto da perdere, sono contento di aver gestito bene la gara".

Dall'ottima gestione della gomma e della gara è arrivato il terzo podio consecutivo: "Abbiamo lavorato al massimo, stiamo trovando un buon feeling, sono molto soddisfatto. Dobbiamo andare avanti così anche nella prossima gara".

Ora, anche per lui, l'obiettivo è proseguire la striscia positiva al Mugello, tra due settimane.