Non è stato annunciato durante la conferenza stampa, ma subito dopo è arrivata la notizia: Johann Zarco resterà con il team Tech3 anche il prossimo anno. L'esordiente francese, che è la grande rivelazione delle prime quattro gare del mondiale 2017, ha prolungato il suo contratto con la squadra di Hervé Poncharal, impegnandosi con il manager anche per il prossimo campionato.
Il grande inizio di stagione ha convinto Poncharal e il suo team a blindare da subito il francesino, capace di battersi alla pari con mostri sacri del motomondiale.
Zarco, due volte iridato in Moto2, ha commentato entusiasta la notizia: "Sono molto felice di sapere che continuerò la mia esperienza con la Yamaha Tech 3 nel 2018. Al momento mi sto godendo il mio incredibile esordio in questa categoria e la squadra mi ha già dato fiducia per il prossimo anno. E' semplicemente fantastico. Credo che la Yamaha Tech 3 sia una squadra molto forte, con la quale potrò ottenere dei risultati importanti. Sono molto felice, ma so che questo è solo l'inizio e che dovrò continuare a crescere se voglio lottare regolarmente per il podio. Nel 2018 le regole non cambieranno e io avrò un anno di esperienza, quindi questo mi aiuterà ad arrivare al vertice"
Lo stesso entusiasmo pervade le parole di Poncharal, che si è detto molto felice per la scelta di Johann, che ha subito firmato il rinnovo: "Questa è una notizia incredibilmente positiva per me e l'intera squadra, ma soprattutto per il movimento della MotoGP in Francia. Possiamo annunciare che Johann Zarco ha deciso di rimanere con noi nel 2018. Forse avrebbe potuto aspettare più a lungo per prendere questa decisione, ma mi ha detto di essere felice e pronto ad impegnarsi con noi. Siamo molto orgogliosi che abbia questa grande fiducia in noi. Sono convinto che il meglio debba ancora venire, ma quello che ha fatto nelle prime quattro gare è stato davvero impressionante".
Una scelta che non si può biasimare, dato che Zarco sin dal Gp del Qatar ha messo in mostra le sue capacità. Proprio all'esordio, infatti, il francese si era portato in testa al Gp e senza remore lo stava conducendo, prima di essere tradito dalla sua moto e finire gambe all'aria. In seguito, il francese è migliorato ed ha colto tre ottimi piazzamenti, che gli hanno consentito di racimolare 35 punti e di portarsi al sesto posto nel mondiale piloti. Non male per un rookie.