Non sarà riuscito a cogliere il secondo podio stagione, ma Andrea Dovizioso è comunque soddisfatto del week-end di Jerez e, a due settimane dal Gp spagnolo, è pronto a tornare in sella per il Gp di Francia, dove lo scorso anno si stava rendendo protagonista di una prova di alto profilo, quando finì a terra.
Il forlivese a Jerez è scattato benissimo al via, poiché le qualifiche lo avevano relegato in quinta fila. In gara, poi, DesmoDovi si è scatenato ed ha rimontato fino al 5° posto finale. Subito dopo il lunedì di test in Andalusia, Dovi, con tutto il team Ducati, si è recato tra le colline toscane per testare la Desmosedici sul circuito del Mugello e le impressioni sono state positive, tanto che Dovi si sente più che ottimista in vista dell'appuntamento francese del mondiale. Dovi ha un buon feeling con Le Mans, infatti è salito tre volte sul podio in Francia, di cui l'ultima nel 2015, proprio con Ducati.
Lo scorso anno, come detto, fu una caduta a metterlo fuori gioco, ma il romagnolo quest'anno vuole rifarsi e racconta: "Dopo il quinto posto ottenuto in Spagna andiamo a Le Mans con più ottimismo e fiducia. In Argentina, e soprattutto in Texas, ci eravamo trovati piuttosto in difficoltà ma a Jerez, su una pista storicamente ostica per noi, siamo stati abbastanza competitivi anche se abbiamo chiuso la gara con un distacco importante da Pedrosa".
Superate le prime gare, però, per la Ducati arrivano sempre fermate favorevoli e Le Mans è una di queste, ed è proprio questo che fa sperare Dovi: "Credo che Le Mans potrà essere un circuito più favorevole per noi, soprattutto perché correremo con un nuovo asfalto che significa buon grip, e quindi credo che potremo fare bene".
A dirci se le impressioni di Dovi siano giuste o meno ci penserà la pista. Primo appuntamento naturalmente le prove libere, venerdì.