Supersport - Ancora Sofuoglu nelle FP3 del Qatar
Worldsbk.com
Ciro Vassallo
Di

Kenan Sofuoglu chiude in testa l’ultima sessione di prove libere della Supersport. La sessione è caratterizzata da un lungo stop, a causa dell’esplosione del motore della Mv Augusta di Lorenzo Zanetti. Sospesa a 7’28 dalla fine, la sessione ricomincia dopo 25’, prima di essere sospesa dopo 1’ a causa dello sporco in curva 1. Altri 10’ di stop e la sessione riprende, verso la sua fine. 

Proprio a tempo scaduto il turco, campione del mondo, sigla il giro più veloce, strappando la gloria all’italiano Ayrton Badovini. Per il pilota di casa Puccetti, il tempo è di 2.02.747, unico giro sotto il 2.03. Alle sue spalle si ferma, appunto, Ayrton Badovini che, in sella alla sua CBR 600, fa segnare il tempo di 2.03.232, a 4 decimi da Sofuoglu. Chiude la prima fila virtuale un altro pilota motorizzato Honda, l’inglese Kyle Smith, 3° in 2.03.255, a 508 millesimi dal campione del mondo.

Si conferma a buoni livelli Alex Baldolini, 4° con la Mv Augusta a soli 8 centesimi da Smith, con il tempo di 2.03.334. Sale in 5° posizione lo svedese Bergman, che sigla il tempo di 2.03.427, che gli permette di anticipare il francese di casa Mv, Jules Cluzel 6° in 2.03.427. 

Ancora un italiano al 7° posto, con Roberto Rolfo che si rifà presente nelle posizioni alte, il suo 2.03.608 gli permette di chiudere davanti all’americana Peter Jacobsen, 8° con il crono di 2.03.722, a 975 millesimi da Sofuoglu. 9° miglior crono per un altro portacolori italiani, ovvero il romagnolo Federico Caricasulo, che ferma la sua Honda a 1” netto dal vertice, in 2.03.745. Chiude la top10 il britannico Stapleford, con la Triumph, in 2.03.758. Delude Randy Krummenacher che scivola in 15a posizione, con il tempo di 2.04.359

VAVEL Logo