Il Gp di San Marino perde un altro protagonista. Dopo il forfait di Andrea Iannone, a causa della caduta durante le Fp1, a salutare il circus del motomondiale è Jack Miller. L'aussie della Marc Vds paga l'infortunio alla mano, subito dopo la caduta in Austria. Troppo dolore per il pilota, tant'è che ha deciso di saltare anche il warm-up della mattina, in accordo con il team. 

Nel comunicato, uscito prima sul profilo Twitter e poi sulla pagina Facebook del Team,  si legge: "Jack Miller non prenderà parte oggi nel GP di San Marino. La conformazione del circuito di Misano ha causato un sacco di dolore alla mano destra infortunato.  Il pilota informato la squadra questa mattina che non era nelle giuste condizioni per prendere parte al Gp. Il team rispetta la sua decisione . Il team ora seguirà da vicino il suo recupero . Solo una volta appresa la piena entità dell'infortunio, e noto il tempo di recupero previsto sarà presa una decisione su quando Jack tornerà in azione". 

Scelta intelligente del pilota australiano, già colpito da molteplici infortuni durante la stagione, che ha deciso di saltare il Gp di San Marino,  così da poter recuperare al meglio in vista del Gp di Aragon.