Niente gara di casa per Bradley Smith: il britannico, che proprio questo weekend sarebbe sceso in pista sul tracciato di Silverstone per il dodicesimo appuntamento del Mondiale, sarà costretto a dare forfait. Nulla ha potuto contro l’infortunio rimediato la settimana scorsa durante una sessione di prove alla 8 Ore di Oschersleben. Si era temuta una frattura al femore, poi scongiurata, ma gli esami hanno evidenziato uno strappo alla coscia che comunque non gli permetterà di prendere parte al Gran Premio di Gran Bretagna. Ma non solo, Smith dovrà saltare anche il round successivo, a Misano Adriatico, in programma dal 9 all’11 settembre.

Il Team Tech 3 però non si fa trovare sguarnito e ha già pronto il pilota che sostituirà Smith per le prossime due gare. Sorridono a Silverstone, perché per un inglese che scende dalla sella, ne arriva un altro. A guidare la Yamaha YZR-M1 della squadra di Poncharal sarà Alex Lowes. Lo annuncia lo stesso team attraverso un comunicato: “Il Team Tech 3 vuole ringraziare Yamaha Official World Superbike Team per la collaborazione, permettendo ad Alex Lowes di guidare [in MotoGP] ed fa a Bradley Smith i propri auguri di pronta guarigione”.

Il britannico, impegnato nel mondiale Superbike sempre con Yamaha, esordirà così in MotoGP in Gran Bretagna, sul circuito di casa, e continuerà l’avventura anche a San Marino, dove la classe regina approderà fra due settimane. Ben due dunque le gare di stop per Bradley Smith, che cede la sua moto ad Alex Lowes, quest’ultimo fermo per via della lunga pausa estiva del campionato delle derivate di serie (che tornerà in pista a metà settembre con il ritorno al Lausitzring). 

VAVEL Logo
About the author