La voce ormai circolava da tempo, ma è stato lo stesso Jack Miller a ufficializzare la cosa durante la conferenza stampa di Phillip Island: dalla prossima stagione il pilota non sarà più nelle file di Lucio Cecchinello, ma farà parte del team Marc VDS Racing, accanto al Campione del Mondo Moto2 2014 Tito Rabat che compirà il passaggio di categoria.
Queste le parole di soddisfazione rilasciate dal pilota australiano a conferma dell'accordo raggiunto per la sua seconda stagione in MotoGP: “Sono molto entusiasta di questa possibilità con la Honda e il team Marc VDS Racing. Sono un’ottima squadra, forte ed esperta, si può costruire una buona struttura che mi consenta di lottare per buone posizioni il prossimo anno. Entrambi abbiamo già un anno di esperienza nella classe regina, credo che potremo ottenere dei buoni risultati insieme.”
“E’ bello avere finalmente Jack nel nostro Team” ha dichiarato Michael Barholemy, Team Principal di Marc VDS Racing, “Lo volevamo già dal 2013, perchè conoscevamo il suo talento, e nulla è cambiato. Questa è stata una stagione di transizione per lui, visto che dalla Moto3 è passato alla MotoGP, ma ha fatto un buon lavoro. Il prossimo anno potrà contare sul nostro team e su una moto competitiva e sono sicuro che è esattamente ciò di cui ha bisogno per realizzare il suo pieno potenziale.”