Jonathan Rea è sempre più leader. Dopo la splendida vittoria in Gara 1 si è confermato anche in Gara 2, dove ha faticato all’inizio ma ha poi preso il comando della gara, andando a trionfare e ottenendo una favolosa doppietta. L’inglese della Kawasaki allunga anche in classifica, dove consolida il comando e prende distacco da Leon Haslam, oggi solo quarto. Proprio il pilota dell’Aprilia, primo rivale in chiave iridata di Rea, non è riuscito ad essere incisivo e ha concluso così la gara giù dal podio, nonostante abbia provato a dare battaglia.
È ancora gioia Ducati: grazie al secondo posto di Chaz Davies la casa di Borgo Panigale ottiene oggi il podio numero 500. Dopo la vittoria della settimana scorsa in Spagna, Davies continua così a festeggiare. Chiude il podio Michael Van Der Mark, che qui correva davanti al suo pubblico. L’olandese ha disputato un’ottima gara, finendo anche davanti al più esperto Leon Haslam.
Attardato Tom Sykes: l’inglese della Kawasaki era riuscito ieri a beffare il compagno di squadra nella lotta per la Superpole. Ma oggi nulla ha potuto fare contro Rea. All’inizio ha comandato la gara, ma si è dovuto “arrendere” al connazionale, che lo ha passato per andarsi a prendere la testa e la vittoria. Sykes ha tagliato il traguardo in quinta posizione.
Nelle retrovie grande spavento per Nico Terol. Lo spagnolo è caduto ed è stato portato via in barella. Arrivato in clinica mobile, non ricordava nulla dell’incidente. Gli è stata dunque diagnosticata una commozione cerebrale, ma pian piano ricominciano a raffiorare i ricordi dell’impatto con il suolo. Terol si è procurato anche la frattura del radio del braccio destro ed i medici stanno valutando le condizioni del ginocchio.
CLASSIFICA E TEMPI:
- J. REA – Kawasaki Racing Team 33.51.013
- C. DAVIES – Aruba.it – Racing Ducati SBK Team +0.439
- M. VD MARK – PATA Honda World Superbike Team +2.831
- L. HASLAM – Aprilia Racing Team – Red Devils +2.992
- T. SYKES – Kawasaki Racing Team +6.508
- J. TORRES – Aprilia Racing Team – Red Devils +7.092
- S. GUINTOLI – PATA Honda World Superbike +11.190
- X. FORES – Aruba.it – Racing Ducati SBK Team +15.636
- A. LOWES – VOLTCOM Crescent Suzuki +16.402
- L. CAMIER – MV Agusta Reparto Corse +18.505