In Thailandia i piloti sono costretti ad affrontare il grande caldo e la grande umidità. Questa mattina nelle prove libere  3 i piloti hanno trovato un inconveniete in più, la pioggia. Un acquazzone monsonico, scatenatosi subito dopo l'inizio della sessione di libere 3, non ha permesso ai piloti del mondiale superbike di poter ultimare le modifica in vista della gara di domani, lasciando pressoché invariato il Setup delle  moto.

Oltre alle nuove condizione della pista si è' aggiunta la caduta occorsa a Anuncha Nakcharoensri (YSS TS Racing) a dieci minuti dal termine che ha portato all’esposizione della bandiera rossa ed alla fine anticipata della sessione.

Questo stravolgimento delle carte in tavola ha portato in vetta Tom Sykes davanti ad Haslam e De Puniet . Solo sette i crono segnati.

Nella ultima sessione prima della caccia alla superpole a staccare il miglior crono e' stato Leon Haslam. Grazie alla umidità del clima thai la pista si è asciugata velocemente e nella fp4 i piloti hanno potuto girare, ultimare l'assetto per la gara e trovare le giuste confidenze in vista del Time Attack della seconda superpole dell'anno

Classifica:

1) Haslam 1.34.253

2) Rea 

3) Lowes 

4) Torres 

5) Sykes

6 Davies

7) Vd Mark

8)Mercado

9) Salom

10) Barrier