Questa mattina è arrivata la notizia che il team Ioda Racing aveva ingaggiato Luca Scassa per il round Francese della MotoGP in quel di Le Mans al Posto di Danilo Petrucci.
Il pilota Aretino soprannominato "The Rocker" era al circuito del Mugello per provare l' Aprilia Art in vista della tappa Francese. Dopo le quattro gare dello scorso anno nel team AB Cardion in sostituzione di Karel Abraham, l'avventura di Luca Scassa non è durata molto. Purtroppo, dopo un paio di giri di "installazione", il pilota di Arezzo ha avuto un incidente alla curva 2 "la Luco". Un high-side che ha messo la parola fine a questo sogno del ritorno nella classe regina.
I soccorsi sono stati immediati e Scassa è stato trasportato all' ospedale Borgo San Lorenzo dove sono state riscontrate delle fratture multiple; il bollettino medico parla di frattura del collo femorale destro con interessamento della branca ilio ed ischio pubica destra e sinistra.
Per Scassa un' altra tegola dopo la frattura del bacino ad inizio stagione nelle prove di Phillips Island che ha pregiudicato l' inizio di stagione del pilota Superbike.
I tempi di recupero sono molto ampi, si parla di 3 mesi. Per cercare di diminuire i tempi di recupero, Scassa verra operato in serata.
Un gran in bocca al lupo per il Rocker di Arezzo