Grande partenza di Espargaró, ma ottima anche per Nico Terol che recupera fino alla seconda posizione, mentre Simone Corsi è terzo, attaccato al valenciano. Recupero anche di Jordi Torres che ottiene la quarta posizione, davanti a Johann Zarco. Passano pochi giri e c’è il vero e proprio colpo di scena: Pol Espargaró, in testa con un secondo e mezzo di vantaggio su Terol, cade: riesce a ripartire ma è in tentesima posizione, quindi ormai la gara è compromessa.
Troviamo dunque Nico Terol in testa, seconda posizione per Simone Corsi, terza per Jordi Torres. Per quanto riguarda gli italiani, Alex De Angelis è settimo, Mattia Pasini è risalito in nona posizione, mentre è diciannovesimo Franco Morbidelli. Col passare dei giri non si mettono bene le cose per Simone Corsi, che perde terreno da Terol, mentre Torres dietro di lui sta ricucendo rapidamente il distacco. Quarta piazza per Zarco, quinto Rabat davanti a De Angelis, mentre Scott Redding è quindicesimo, nettamente in difficoltà. Le posizioni attualmente sono abbastanza congelate, senza molti cambiamenti. Sei giri alla fine ed ecco l’attacco di Torres su Corsi, prendendosi la seconda posizione, mentre Rabat sta piano piano recuperando su Zarco. Intanto è battaglia anche per la settima posizione tra Luthi e West, ma cambia la situazione davanti, perché Rabat perde terreno mentre Zarco ha recuperato ormai su Corsi: è lotta per il terzo gradino del podio.
Schiacciante vittoria di Nico Terol, la terza per lui della stagione dopo Austin e Aragón, sul circuito che due anni fa lo vide Campione del Mondo 125cc. Seconda posizione per Jordi Torres, il che significa doppietta per il team di Aspar Martinez, mentre Simone Corsi non riesce per un niente a mantenere la terza posizione su Johann Zarco, che quindi sale sul podio. Quinta piazza per Esteve Rabat, sesta per Alex De Angelis, mentre Luthi riesce ad avere la meglio su West e chiude settimo. Nona piazza per Mattia Pasini, mentre chiude la top ten Dominique Aegerter. Chiude quindicesimo un dolorante Scott Redding, mentre ventinovesima posizione al traguardo per Pol Espargaró.
Le prime dieci posizioni al traguardo:
1. Nicolás Terol - Aspar Team Moto2 - Lap 27
2. Jordi Torres - Aspar Team Moto2- +4.047
3. Johann Zarco - Came Iodaracing Project - +5.993
4. Simone CORSI S.NGM Mobile Racing+5.994
5. Esteve Rabat - Tuenti HP 40 - +8.316
6. Alex De Angelis - NGM Mobile Forward Racing - +10.596
7. Thomas Lüthi - Interwetten Paddock Moto2 - +11.219
8. Anthony West - QMMF Racing Team - +12.334
9. Mattia Pasini - NGM Mobile Racing - +13.383
10. Dominique Aegerter - Technomag carXpert - +14.609