Loris Baz, vincitore di Gara 2 a Silverstone, arrivava carico in Germania, pronto a dare battaglia. Purtroppo però non ha potuto prendere parte a nessuna delle due manches a causa di una caduta durante il warm up. Il pilota francese infatti questa mattina è stato disarcionato dalla sua Kawasaki ed ha picchiato la schiena ed il collo. È stato trasportato immediatamente al centro medico, dove lamentava dei dolori al collo. Nulla di grave apparentemente, ma è stato portato all’ospedale di Adenau, dove esami più approfonditi hanno riscontrato la frattura delle due vertebre cervicali C2 e C4.
Baz al momento si trova ancora in ospedale sotto osservazione, anche se sta bene ed il bollettino medico ci dà notizie confortanti: il midollo spinale non è stato minimamente danneggiato e Loris non sente dolore. Se riceverà l’ok, potrà essere trasferito all’ospedale di Barcellona.
Come si ipotizzava, la caduta di Loris Baz è stata causata da un problema meccanico, con conseguente bloccaggio della ruota anteriore che l’ha poi buttato giù dalla moto. Ancora è presto per dire se il pilota francese sarà di nuovo in pista a Istanubl fra due settimane. Il padre Serge afferma: “Il morale è a terra, era convinto di poter fare bene questo weekend, sentiva di poter disputare due belle gare”. La motivazione della vittoria a Silverstone e del weekend che stava andando piuttosto bene saranno sicuramente un incentivo per tornare in pista più forte di prima.