Pazza Inter, come pazzo il risultato: un primo tempo giocato ai limiti della perfezione chiuso con due gol di vantaggio grazie a Lautaro e Vecino, invece la ripresa disastrosa. Il Borussia rimonta, ribalta la partita vincendo per 3-2 con la doppietta di Hakimi e Brandt: ora la qualificazione si fa sempre più dura per gli uomini di Conte. 

LA CRONACA DELLA PARTITA

L'Inter mette subito la partita sui binari giusti con il vantaggio del solito Lautaro Martinez: l'argentino salta Akanji e con un tiro di sinistro da centro area buca Buerki in uscita segnando così il terzo gol consecutivo in Champions League. 

Il Dortmund costruisce gioco cambiando più volte fronte e prende il sopravvento ma un ottimo Handanovic salva il risultato su Gotze. Dall'altra parte gli uomini di Conte  sfiorano il raddoppio con Lukaku ma trovano il palo, viene però segnalato il fuorigioco dell’attaccante belga. 

Le due squadre sembrano soffrire la stanchezza, ma sul finale del primo tempo l'Inter trova il secondo gol con Vecino: l'ex Fiorentina insacca in rete dal limite dell’area trafiggendo Buerki, assist al bacio di Candreva.

Quando sembravano avere il pieno controllo della situazione ad inizio secondo tempo il  Dortmund  accorcia subito le distanze con un colpo quasi fortuito di Hakimi su assist di Goetze. La partita cambia ora è la squadra tedesca a dettare il ritmo con l'Inter molto confusa in fase d’impostazione.

Il Borussia ci crede e al 63' trova il pareggio dagli sviluppi di un erroraccio di Brozovic che si addormenta Brandt sfrutta l’errore e pareggia. 

L'Inter è alle corde, è in tilt totale allora Conte inserisce prima Lazzari per Biraghi, poi Sensi al posto di Vecino. Ma la situazione non cambia i neroazzurri sono in difficoltà ed i tedeschi ne approfittano sempre con Hakimi, devastante sulla destra.

Finisce la partita: l'Inter non potrà più sbagliare.