Al via le Qualificazioni verso Euro 2020 per l'Italia che ospita la Finlandia. Alla Dacia Arena' di Udine gli azzurri devono dimostrare il proprio percorso di crescita continua e non possono sbagliare all'esordio nel girone J dove, oltre i Finlandesi, troveremo , Armenia, Bosnia e Grecia ed il Liechtenstein.

Mancini è in cerca di conferme: "È un peccato aver perso alcuni giocatori che ci davano delle certezzeDomani diventa fondamentale non solo per vincere, ma anche per il ranking e l'eventuale sorteggio. Vorremmo risalire il ranking che non ci piace molto".

https://twitter.com/Vivo_Azzurro
https://twitter.com/Vivo_Azzurro

Il ct della Nazionale deve fare a meno degli infortunati Chiesa, Insigne e Florenzi, ma c'è curiosità sulle probabili novità come il possibile impiego di Moise Kean dal primo minuto con Immobile e Bernardeschi nel ormai modulo consolidato 4-3-3, parte dalla panchina invece Quagliarella. A centrocampo confermato il trio composto da Barella, Verratti e Jorginho. In difesa tra i pali Donnarumma, Chiellini e Bonucci centrali, sulle fasce Biraghi e uno tra Piccini e Spinazzola.

L'ultima partita ufficiale contro la Finlandia risale alle qualificazioni all'Europeo del 2004; l'arbitro sarà il 37enne israeliano Orel Grinfeld.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Piccini, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Bernardeschi, Immobile, Kean.

FINLANDIA (4-4-2): Hradecky; Granlund, Arajuuri, Toivio, Pirinen; Lod, Kamara, Sparv, Soiri; Pukki, Hamalainen.