Dopo il pareggio di sabato sera contro il Portogallo nell'ultima sfida della fase a gironi della Nations League, l'Italia di Mancini tornerà in campo domani a Genk, in Belgio per l'amichevole contro gli Stati Uniti. Il ct azzurro ha mandato a casa Chiellini, Insigne, Florenzi, Verratti e Immobile oltre all'infortunato Pellegrini ed ha convocato due Under 21 Moise Kean e Gianluca Mancini.
Mancini userà questa amichevole per sperimentare nuovi giocatori, ma confermerà lo stesso modulo. Ballottaggio tra Donnarumma, Sirigu e Cragno per la porta, al posto di Chiellini ci sarà Rugani insieme a Bonucci, sulle fasce Emerson Palmieri e De Sciglio prenderanno il posto di Florenzi e Biraghi. A centrocampo toccheranno ai giovani Tonali, Barella e Sensi, come in attacco tridente inedito Politano-Lasagna-Berardi. Questa volta vincere non sarà così importante, ci saranno degli esperimenti perché il c.t. ha ancora tanto lavoro da fare di fronte gli Usa che hanno giocato solamente amichevoli con l'ultima persa 3-0 a Wembley.
Italia (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Rugani, Bonucci, Emerson Palmieri; Barella, Tonali, Sensi; Politano, Lasagna, Berardi