Zinedine Zidane ha vinto ancora, stavolta in maniera cinica. Contrariamente a quello che ci ha abituato, il tecnico della rosa castigliana ha saputo soffrire, compattandosi al momento opportuno e pungendo come un cobra letale. Intervistato ai microfoni di Premium Sport, l'allenatore del Rea Madrid ha analizzato la sfida: "Abbiamo vinto cinicamente. Questo è il calcio, anche loro hanno avuto molte occasioni ma alla fine abbiamo vinto noi. Dobbiamo essere contenti: abbiamo iniziato male ma poi concluso meglio. Abbiamo vinto su un campo difficile".
Passaggio importante, poi, quello sull'inizio del Real Madrid, considerato insufficiente dal tecnico Zidane: "All'inizio le difficoltà sono state tante soprattutto al momento di uscire fuori con la palla, ma alla fine ce l'abbiamo fatta soffrendo e lottando. Oggi abbiamo vinto senza i goal di Ronaldo grazie a Marco Asensio, a volte è meglio che anche gli altri facciano la differenza" sottolinea filosoficamente Zizou, capace di compattare un gruppo formato da giovani talentuosi e campioni inossidabili.
In ultimo, il tecnico del Real Madrid ha parlato della scelta di cambiare Carvajal con Benzema, facendo indietreggiare Vazquez: "Perché ho fatto così? Beh, perché a me piace giocare, anche se il momento è difficile. Abbiamo messo Lucas laterale ed ha fatto benissimo" conclude Zidane.