Questa mattina a Losanna è andato in scena il sorteggio della UEFA Nations League, la nuova competizione ideata dalla UEFA che garantisce quattro posti ai prossimi Europei. Tanti gli accoppiamenti in interessanti a cominciare dal Gruppo 1 della Divisione 1 con Olanda, Germania e Francia pronte a darsi battaglia e a regalare tanto spettacolo come affermato dagli stessi commissari tecnici al termine del sorteggio di stamane. 

Low, commissario tecnico della Germania, ha commentato cosi:  "E' un sorteggio super interessante. Affrontiamo Olanda e Francia, due Paesi con una grande cultura e storia calcistica. Saranno due sfide di cartello per noi e per i nostri fan. La competizione aumenta l'interesse di tutti, la gente vuole vedere che c'è qualcosa in ballo". Queste, invece, le parole di Didier Deschamps"E' un gruppo di rilievo, ma alla base di questa nuova competizione c'è proprio l'idea di sfidare squadre prestigiose. Questo sorteggio ci offre delle bellissime esperienze, è ottimo per tutti: giocatori, pubblico e media. Ormai non esistono più sfide facili, bisogna farsi trovare pronti e noi lavoreremo per questo. Adesso ci sono eccitazione e adrenalina. Vogliamo fare bene". 

L'Italia, invece, giocherà nel Gruppo 3 della Divisione 1 insieme a Polonia e Portogallo. Queste le parole di Lele Oriali al termine del sorteggio: "Rispetto al sorteggio del play-off per il Mondiale, in cui ci era capitata la Svezia, stavolta abbiamo pescato meglio. Giocare contro Germania o Spagna, che sono oggettivamente più forti di noi, sarebbe stato un problema".