La debacle dell'Italia non ferma il calcio internazionale che stasera, o meglio già dalle dodici nostrane, riprende a girare con tante, tantissime amichevoli internazionali. Le partite di cartello sono come sempre nel Vecchio Continente, dove scendono in campo undici titoli mondiali pronti ad affrontarsi. 

Ad animare la serata ci saranno infatti i big match tra Inghilterra e Brasile, che si terrà nella magnifica cornice di Wembley, e tra Germania e Francia, pronte a sfidarsi al RheinEnergieStadion di Colonia. Tutte e quattro la nazionali hanno vinto il proprio girone di riferimento garantendosi la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018, ora è il tempo di sperimentare con i commissari tecnici che hanno comunque scelto di affrontare avversari prestigiosi, così da avere un affidabile ritorno sulle loro scelte. In Europa spicca anche Russia-Spagna, match interessante tra la squadra ospitante della rassegna iridata e le Furie Rosse che dopo un periodo di flessione sono pronte a riprendersi il trono del mondo. Seguono in serata Galles-Panama, Austria-Uruguay ed Ungheria-Costa Rica. 

Di secondo piano, ma comunque con alcuni spunti, i match tra Portogallo e USA e Belgio-Giappone, mentre l'Olanda, l'altra esclusa eccellente con l'Italia, sfiderà la Romania all'Arena Nazionale di Bucarest. Il programma della amichevoli internazionali, però, si apre a pranzo con il match tra Corea del Sud e Serbia, seguita a stretto giro di posta da Cina-Colombia ed Emirati Arabi-Uzbekistan. Nel pomeriggio scende poi in campo l'Argentina di Leo Messi, che sfiderà la Nigeria, e la sorpresa europea, l'Islanda, che affronterà il Qatar. Presente nella giornata anche un match totalmente africano tra l'Algeria e la Repubblica Centrafica.

IL PROGRAMMA COMPLETO: 

12:00 Corea del Sud-Russia
12:35  Cina-Colombia
14:00 Emirati Arabi Uniti-Uzbekistan
17:30 Argentina-Nigeria
17:30 Qatar-Islanda
18:00 Slovacchia-Norvegia
19:45 Russia-Spagna
20:00 Romania-Olanda
20:15 Ungheria-Costa Rica
20:30 Algeria-Central African Republic
20:45 Austria-Uruguay
20:45 Belgio-Giappone
20:45 Galles-Panama
20:45 Germania-Francia
21:00 Inghilterra-Brasile
21:45 Portogallo-USA