L'Italia ha perso 1-0 contro la Svezia: alla squadra di Andersson è bastato un gol di Johansson al 62' su deviazione di De Rossi. Un brutto ko per gli azzurri che tra 72 ore a San Siro dovranno ribaltare il risultato per qualificarsi al prossimo mondiale in Russia.

E' arrabbiato e rammaricato Giampiero Ventura il quale ha commentato il ko ai microfoni della Rai: "Non ci sono stati tiri verso la porta di Buffon, noi abbiamo creato occasioni e colpito un palo. Spero che a Milano concedano a noi quello che hanno concesso a loro, serviva maggiore attenzione da parte dell'arbitro. Certo, non è una giustificazione, ma meritavamo almeno il pareggio. Ora dobbiamo ribaltarla lunedì. San Siro ci deve prendere per mano e noi dobbiamo conquistarli con una super prestazione".

Poi in conferenza stampa ha analizzato la partita nel dettaglio: "Oggi si poteva fare di più e meglio. Però la gara aveva una posta in palio importante, su 180 minuti. Volevamo gestire alcune situazioni, quando le abbiamo fatte siamo entrate anche con una discreta facilità, quando non ci siamo riusciti, anche a causa della fisicità... c'è stata bagarre, ma Buffon non ha fatto una parata. Il risultato dà fastidio, perché poteva essere diverso, Belotti a tre metri ha colpito fuori, il palo di Darmian... abbiamo 90 minuti per ribaltare, i conti vanno tirati alla fine". 

In chiusura: "Non sono sorpreso dell'interpretazione della Svezia, sapevo che avrebbe fatto questo. Sotto l'aspetto difensivo abbiamo concesso niente perché non mi ricordo, a parte un tiro fuori nel primo tempo, una parata di Buffon. Si poteva fare meglio in alcuni frangenti. Quello che non abbiamo fatto oggi lo faremo fra due giorni"