Ci siamo quasi. Domani sera l'Italia scenderà in campo contro la Svezia per la sfida di andata del playoff valida per la qualificazione ai mondiali del 2018. 

Giorgio Chiellini ha rilasciato alcune parole a La Stampa: "Si parte 50 per cento di possibilità a testa, e penso che saranno gli episodi a decidere. Poche nazionali al mondo fanno il 4-4-2 come i nostri avversari: linee corte e strette che neanche a disegnarle. Per fare questo ci vuole grande qualità e molto lavoro. Si chiama organizzazione di gioco. Se non dovessimo qualificarci? Una macchia, sì. Ma noi stiamo lavorando con la sola convinzione di non fallire". 

Il difensore della Juventus ha poi parlato della retroguardia azzurra ed in particolare del suo amico Leonardo Bonucci: "La difesa? Ritrovare Leo (Bonucci, ndi) è sempre un piacere: abbiamo vissuto, insieme, anni intensi e ricchi di successi. Nel calcio si vive di alchimie. Non sempre un giocatore funziona allo stesso modo da una squadra all’altra: in un posto è da 8, magari in un altro è da 7 e, poi, torna da 8 dopo il tempo necessario per integrarsi".