Domani sera la Roma affronterà il Chelsea, partita valevole per il girone C della fase a gironi della Champions League. Antonio Conte, tecnico dei blues, è intervenuto poco fa in conferenza stampa. Andiamo a sentire le sue parole!
La Roma in campionato è reduce da tre vittorie, una vittoria domani porterebbe gli uomini di Di Francesco al primo posto nel girone: "La Roma è in buona forma. Per noi è stato importante superare questo momento di difficoltà, sapete bene quanto sia importante per me avere tutti i giocatori a disposizione. Prima della partita con la Roma venivamo da due sconfitte in campionato, poi c’è stato il 3-3 e adesso tre vittorie. Per noi è importante superare questo periodo, quando hai problemi e devi giocare 7 partite in 21 giorni è dura e devi essere bravo a superare questo periodo lavorando e trovando le migliori soluzioni per affrontare dei periodi di emergenza. E’ dall’inizio dell’anno che stiamo affrontando questo periodo, spero finisca presto. Stiamo aspettando Moses, già quest’estate con gli infortuni di Hazard e Pedro abbiamo avuto difficoltà. Per noi è importante mettere tutto quello che abbiamo in campo, non dobbiamo avere rimpianti" All'andata era finita 3-3: "E’ stata una partita emozionante, quando finisce 3-3 significa che c’è stata volontà di vincere la partita da entrambe le parti. Risultato giusto, ma domani sarà un’altra partita, altrettanto dura, dovremo dare il meglio di noi stessi".
Il Chelsea ha recuperato quasi tutti i suoi titolari infortunati: "Dovevamo recuperare solo 3 titolari, ne abbiamo recuperato uno che è Drinkwater e l’altro che è Kante, mentre Moses ha bisogno di tempo. Dobbiamo concentrarci partita per partita e dare il meglio di noi stessi in ogni competizione. la Roma è in buona forma. Per noi è stato importante superare questo momento di difficoltà, sapete bene quanto sia importante per me avere tutti i giocatori a disposizione".
Anche Alvaro Morata è intervenuto in conferenza stampa insieme ad Antonio Conte: "Non so se resterò a vita al Chelsea, ma a Londra io e la mia famiglia viviamo benissimo. Londra mi piace molto, in futuro non so se resterò . È normale che preferisca tornare in Spagna. Il mio rapporto con Conte? È una relazione molto buona, anche a lui, come a me, piace lavorare duro. È uno dei migliori allenatori al mondo e mi piace molto come persona".