Sarà Felix Brych, coadiuvato dai suoi assistenti tedeschi - Mark Borsch e Stefan Lupp i guardalinee, Bastian Dankert e Marco Fritz saranno gli addizionali e Marco Achmuller sarà il quarto uomo - il direttore di gara di Napoli - Manchester City. Gara di cartello della quarta giornata della fase a gironi della Champions League, il fischietto teutonico è considerato uno dei migliori interpreti e, per una delle sfide più delicate del gruppo F, probabilmente decisiva per le sorti del prosieguo nella manifestazione dei partenopei, Collina ha designato il direttore di gara dell'ultima finale di Cardiff come arbitro del match del San Paolo. 

Due i precedenti con il fischietto tedesco per il Napoli, uno dei quali con Maurizio Sarri in panchina: lo scorso anno fu infatti protagonista di Napoli-Benfica, incontro terminato con un netto e perentorio 4-2 in favore dei padroni di casa, che indirizzarono positivamente il cammino in Champions fino al primo posto del girone. Bisogna invece tornare al 2012 per il secondo precedente, tutt'altro che positivo: dopo il 3-1 del San Paolo contro il Chelsea nel match di ritorno valevole per gli ottavi di finale, gli azzurri di Mazzarri vennero sconfitti ai supplementari a Stamord Bridge per 4-1. 

Nel frattempo i partenopei torneranno in campo quest'oggi a Castelvolturno per iniziare la preparazione in vista del match contro gli inglesi. Scarico per chi è stato impegnato ieri in campo, lavoro come al solito agli ordini di Sarri per chi non è stato utilizzato. Infine, dopo aver presenziato all'evento ‘Cibo a regola d’arte’ organizzato dal Corriere della Sera, il patron De Laurentiis ha parlato delle ambizioni della sua squadra oltre che della sfida di mercoledì: "Lo Scudetto lo vinceremo prima o poi, più prima che poi speriamo. La sfida al City decisiva? Sì dovrebbe essere sfida decisiva. Dovrei esserci, a Manchester mi è piaciuto tutto tranne la prima mezz’ora".