Un gol che vale oro. Quello che Luca Vido ha siglato ieri nel secondo tempo supplementare è certamente il gol più importante della sua giovane carriera, una rete storica che proietta l'Italia Under 20 alle semifinali del Mondiale per la prima volta. 

"Un gol che aspettavo da tempo, ma sono ancor più felice che abbia aiutato la squadra a raggiungere un risultato storico", esordisce così il numero 10 della Nazionale sulle colonne della Gazzetta dello Sport. Vido, attaccante cresciuto nel vivaio del Milan, ha dovuto lottare per molto tempo con problemi alla spalla, più precisamente si è dovuto operare alla scapola subendo poi una ricaduta, ma ora sembra essere pronto per prendersi il palcoscenico: "Cerco sempre di non pensare a quello che ho passato: sono stati anni che non auguro a nessuno, sicuramente è una rivincita per me, oltre che un grande onore per aver contribuito a un momento storico per l’Italia. Sono un ragazzo felice".

L'attaccante del Cittadella è uno abituato ai gol in Azzurro, ne ha messi a segno 4 nel mondiale Under 17, ma questo è decisamente il più importante della sua carriera, perché proietta l'Italia in una storica semifinale contro l'Inghilterra. Ora però è il momento di capire dove possono arrivare questi ragazzi e Vido sembra abbastanza sicuro: "Dall’inizio di questa avventura, l’obiettivo è stato quello di vivere partita per partita. Siamo un gruppo fantastico, che a ogni minima difficoltà si è unito sempre di più, altrimenti contro la Francia non avremmo mai vinto. Non ci siamo posti limiti, neanche con lo Zambia sotto di un gol e con l’uomo in meno". Contro l'Inghilterra non sarà una partita semplice, ma questo gruppo ha già affrontato e battuto gli inglesi lo scorso anno con una doppietta firmata dal sinistro di Dimarco e Vido si augura una possibile ripetizione: "Speriamo che se lo ricordino ancora meglio giovedì".