Nella giornata di ieri, durante la seconda seduta d'allenamento, Marco Verratti è stato costretto ad alzare bandiera bianca e lasciare il campo d'allenamento a Coverciano. In giornata, il centrocampista del Paris Saint Germain si sottoporrà alle visite mediche del caso, per stabilire l'entità del guaio fisico. Mercoledì la Nazionale affronterà l'Uruguay nell'amichevole di Nizza, mentre domenica 11 giocherà a Udine, contro il Liechtenstein, in un match valido per le qualificazioni al Mondiali 2018: la presenza di Verratti per ora è in dubbio, soprattutto nella gara contro la selezione sudamericana.
Ai microfoni della Domenica sportiva - estate, il playmaker della nostra nazionale ha sottolineato: "Io sono fortunato perché il campionato in Francia comincerà prima rispetto alla Serie A il 4 agosto e così mi potrò preparare bene per la sfida di inizio settembre con la Spagna. Avrei preferito fosse stato così anche per i miei compagni di Nazionale. Comunque Ventura ha fatto bene a provarci. In ogni caso, ci faremo trovare pronti per quella sfida che sarà cruciale per le sorti della nostra qualificazione al mondiale in Russia. Il mio pensiero è questo, ed è molto semplice: si deve dare maggiore risalto alla Nazionale ed ai suoi grandi eventi".
Poi prosegue, riguardo alla Juventus, sconfitta in finale di Champions League per mano del Real Madrid: "Abbiamo visto tutti assieme la finale qui dal raduno e purtroppo sappiamo come è andata a finire. tanta delusione nutro in corpo, speravo che i miei compagni riuscissero a conquistare il trofeo. Buffon e compagni devono sentirsi orgogliosi, sarà magari difficile ora digerire la delusione ma sono grandi professionisti e sono usciti a testa alta. Loro ritorneranno qui ed avranno ancora più voglia di rivalsa. Comunque noi tutti daremo loro una mano, anche se penso sono tutti calciatori d'esperienza e da questa delusione riusciranno a trarne anche dei benefici".