Va in scena nell'arena del Vicente Calderon la gara di ritorno valida per gli ottavi di finale della UEFA Champions League tra Atletico Madrid e Bayer Leverkusen. Gli spagnoli, finalisti perdenti nella passata edizione, scattano dai blocchi con un cospicuo margine acquisito nella gara d'andata, disputata tre settimane fa alla BayArena di Leverkusen.
Il 2-4 rimediato di fronte al pubblico amico, costringe il Bayer a compiere una vera e propria impresa sportiva: recuperare lo svantaggio e imporsi con tre reti di scarto in uno degli stadi più bollenti e difficili d'Europa.
Il pronostico dunque, pende tutto verso l'Atletico, con Simeone, che proprio in virtù del vantaggio dell'andata, sorprende con alcune scelte conservative.
L'allenatore argentino infatti, conferma l'abito tattico dell'Atletico che si schiera con il solito 4-4-2; a cambiare, sono alcuni degli interpreti principali, vedi Gabi, Juanfran e Gameiro, rispettivamente 'panchinati' da Lucas Hernandez, Thomas Partey e Correa.
Presente Griezmann, che farà coppia proprio con il giovane Correa. A centrocampo, insostituibili Saul e Koke, con Carrasco a completare i quartetto. Davanti ad Oblak invece, linea a quattro con Lucas appunto, Godin, Gimenez e Vrsaljko.
ATLETICO MADRID: (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Godin, Gimenez, Lucas Hernandez; Koke, Saul, Thomas, Carrasco; Griezmann, Correa. All. D. Simeone.
Korkut - subentrato a Schmidt proprio in seguito alla sconfitta rimediata all'andata - sembra proporre un modulo speculare a quello degli avversari, con due esterni molto propositivi sulla linea mediana. Spiccano infatti, le posizioni di Bellarabi e Brandt, in linea con la cerniera centrale che sarà composta dal duo Kampl - Baumgartlinger. In avanti le speranze sono riposte nella coppia Chicharito - Volland, mentre in difesa, c'è Dragovic a guidare il reparto.
BAYER LEVERKUSEN: (4-4-2): Leno; Wendell, Dragovic, Jedvaj, Hilbert; Bellarabi, Kampl, Baumgartlinger, Brandt; Hernandez, Volland. All. T. Korkut.
ECCO I DUE SCHIERAMENTI A CONFRONTO: