Per Leicester - Siviglia è tutto. A nome di Alessandro Cicchitti, la redazione calcio di Vavel Italia Vi ringrazia per aver seguito in nostra compagnia il match e Vi rimanda ai prossimi appuntamenti sempre qui, live su Vavel Italia.
22.45 - Il Leicester è ai quarti di finale di Uefa Champions League. Il Siviglia invece, abbandona la competizione proprio sul più bello. A decidere il doppio confronto è stato proprio il match di ritorno che ha visto il Leicester rimontare la sconfitta dell'andata. Un 2-0 che non racconta a pieno la valanga di emozioni vissute nel corso di un match pazzo, portato a casa dalle Foxes.
22.43 - Emozioni forti al King Power Stadium. Il pubblico di casa è ancora sugli spalti ad esultare per l'impresa del Leicester.
22.40 - E' stato un match incredibile quello del King Power Stadium. Nel secondo tempo sono saltati tutti gli schemi con il Siviglia che prima ha sfiorato il gol con Escudero (traversa clamorosa), poi ha subito il 2-0 di Albrighton. La reazione non si è fatta attendere, ma proprio quando sembrava che il Leicester fosse alle corde, è arrivata la controversa espulsione di Nasri. Il Siviglia però non demorde: calcio di rigore guadagnato da Vitolo e parato da Schmeichel a Nzonzi. Poi un finale clamoroso con i gol divorati dal Leicester e il Siviglia tutto in avanti.
94' - FINISCE QUI! FINISCE QUI! IL LEICESTER CITY E' AI QUARTI DI FINALE DELLA UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2016/17. VITTORIA SOFFERTISSIMA, 2-0 GRAZIE A MORGAN E ALBRIGHTON. SIVIGLIA ELIMINATO.
94' - Nulla di fatto per il Siviglia.
94' - Angolo Siviglia: tutti dentro. Anche Sergio Rico in area!
93' - Il Siviglia disperatamente all'attacco. Il Leicester con i denti in difesa.
93' - 90 secondi alla fine di un match pazzesco.
92' - Tutti in area di rigore i calciatori del Siviglia, a caccia di un gol che manderebbe il match ai supplementari.
90' - Amartey per Mahrez è l'ultimo cambio nel Leicester.
90' - 4 di recupero.
89' - Contropiede 2 vs 1 non sfruttato dal Leicester. Sta succedendo di tutto. Pazzesco. Mahrez contro tutti, serve un pallone solo da spedire in porta a Vardy, che controlla e calcia alle stelle. Poi lo stesso Vardy si schiaffeggia in modo plateale.
87' - Occasione ancora per il Leicester: pallone magico di Mahrez per Slimani, che non anticipa sull'uscita di Rico.
86' - OCCASIONISSIMA LEICESTER: Gran pallone di Albrighton per il solo Vardy: colpo di testa dritto per dritto e violentissimo, che non basta per battere un super Rico.
84' - Ammonito Ndidi nel Leicester.
82' - Grande confusione all'interno dell'area del Leicester. Tantissimi i palloni buttati nel mezzo alla ricerca di una deviazione vincente. Il Leicester però, pur in superiorità numerica soffre moltissimo.
81' - Cinque minuti di pura follia al King Power Stadium. Sta succedendo di tutto. Un Siviglia in 10 uomini continua ad attaccare nonostante il rigore sbagliato da Nzonzi.
80' - PARATA! INCREDIBILE! SCHMEICHEL NEUTRALIZZA IL RIGORE DI NZONZI. RIGORE MAL MAL CALCIATO DAL FRANCESE. SI RESTA SUL 2-0.
79' - ATTENZIONE! CALCIO DI RIGORE! CALCIO DI RIGORE IN FAVORE DEL SIVIGLIA. VITOLO TRAVOLTO DA SCHMEICHEL CHE NON ESITA E RICEVE ANCHE IL CARTELLINO GIALLO.
74' - CLAMOROSO AL KING POWER: EPISODIO A DIR POCO CONTROVERSO CHE COSTA L'ESPULSIONE A NASRI. SCINTILLE TRA IL FRANCESE E VARDY, CHE PROVOCA IL SEVILLISTA. IL 9 FOXES FA ANCHE SCENA, MA ORSATO CI CASCA AMMONENDO ENTRAMBI. NASRI PERO' ERA GIA' AMMONITO, DUNQUE ESPULSIONE.
73' - Occasione Siviglia con Correa che ha tentato di sorprendere Schmeichel. Angolo di luce strettissimo, il danese si salva smanacciando.
68' - Terzo cambio in casa Siviglia: dentro Correa, fuori Ben Yedder.
67' - Occasione Leicester: super intensità per la coppia Vardy - Slimani che recupera palla a ridosso dell'area sevillista. Poi Mahrez ha cercato l'assist per il 19, ben intercettato da Rico. Sulla respinta il pallone è finito a Vardy, che al volo ha strozzato la conclusione.
64' - La sensazione è che ora il Leicester sia leggermente stanco. La squadra di Shakespeare si è abbassata troppo, favorendo in modo involontario gli attacchi del Siviglia.
63' - Cambio in casa Leicester: tanti applausi per Okazaki che esce. Dentro Slimani.
62' - Angolo in favore del Siviglia, che ora preme forte sul pedale dell'acceleratore.
61' - Intanto è stato ammonito Vitolo.
60' - Al Siviglia serve comunque un gol, adesso per allungare il match ai tempi supplementari.
55' - GGGGGGGGGGGGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL! E' LA DURA LEGGE DEL GOL! IL SIVIGLIA COLPISCE LA TRAVERSA, IL LEICESTER SEGNA! DISATTENZIONE CLAMOROSA DA PARTE DELLA DIFESA DI SAMPAOLI, CHE SUL CROSS MORBIDO DI MAHREZ, LASCIA ALBRIGHTON LIBERO DI CONTROLLARE E COLPIRE SENZA NESSUN OSTACOLO DAVANTI A SE. DAL POSSIBILE 1-1 AL 2-0 LEICESTER.
53' - CLAMOROSO! CLAMOROSO AL KING POWER STADIUM! TRAVERSA TERRIFICANTE COLPITA DA ESCUDERO CHE DAI TRENTA METRI HA LASCIATO ANDARE UN MEZZO ESTERNO MAGICO. SCHMEICHEL STA A GUARDARE LA SFERA CHE SCENDE FINO A BACIARE LA PARTE INTERNA DELLA TRAVERSA ED ESSERE SPUTATA FUORI! GRANDISSIMA OCCASIONE!
51' - Jovetic ha cercato il tocco di fino, (assist col tacco, girato spalle alla porta) per smarcate Ben Yedder. Grande idea, bloccata dalla mole imponente di Morgan.
48' - Spinge ora il Siviglia: tiro cross tentato da Vitolo, che mette in difficoltà Schmeichel. Palla in angolo.
48' - Sembra esser tornato al vecchio 4-1-4-1 il Siviglia. N'Zonzi schermo difensivo, difesa a quattro e ali molto alte. Tutti dietro Yedder.
46' - Primo pallone mosso dal Siviglia, che ha bisogno di trovare un gol in questa ripresa.
46' - SI RIPARTE! INIZIATO IL SECONDO TEMPO TRA LEICESTER E SIVIGLIA.
21.46 - Tutto pronto per la ripresa del gioco.
21.46 - Mariano per Mercado; Jovetic per Sarabia. Questi i cambi di Sampaòli, che ridisegna il Siviglia al 45'.
21.46 - Squadre di nuovo in campo. Ci saranno due cambi nel Siviglia.
21.44 - Squadre pronte a fare il loro rientro in campo.
21.36 - Eccolo, Morgan, che esulta dopo il gol!
21.35 - E' stato un primo tempo a dir poco elettrizzato, caratterizzato dal grande agonismo del Leicester, partito a tutta sin dal 1'. Il gol, nato su situazione di palla inattiva, ha un po cambiato i connotati al canovaccio visto nei primi 30'. Il Siviglia infatti, che pure aveva avuto una grande chance con Nasri, ha aumentato il proprio raggio d'azione, ma allo stesso tempo ha iniziato a scomporsi, disunirsi e sbagliare. Il match però, resta apertissimo ad ogni tipo di risultato.
21.33 - In questo momento, il Leicester sarebbe qualificato in virtù del maggior numero di reti segnate fuori casa.
45' - TERMINA CON UNO SCHEMA NON RIUSCITO DAL LEICESTER, IL PRIMO TEMPO DEL KING POWER STADIUM. FOXES AVANTI GRAZIE AL GOL DI MORGAN SU ASSIST DI MAHREZ.
44' - Straripante Jamie Vardy. Rilancio di Schmeichel per il solo Vardy, strepitoso nello strappo che gli permette di seminare per due volte Pareja. Il suo suggerimento per Okazaki viene bloccato, ma la sfera torna allo stesso Vardy che tenta il drop col destro. Palla fuori di poco.
43' - Paziente ma efficace ora il Siviglia: lunga manovra che porta ad un cross verso Ben Yedder, bravo nel cercare di allungare la traiettoria con il tacco. Pallone allontanato in angolo.
40' - Azione di sfondamento operata da Fuchs. L'austriaco, prima ha cercato il duetto con Vardy, poi è andato al tiro da posizione complicata. Il pallone, prima di giungere docile tra le braccia di Rico ha trovato anche una deviazione di Pareja.
39' - Partita che in questa fase si sta rivelando ben più confusionaria rispetto alla prima mezz'ora. Il gol di Morgan ha cambiato un po le carte in tavolo, con il Siviglia più alto, ma più propenso a commettere errori.
38' - Drinkwater va alla conclusione dal limite dell'area, ma senza riuscire ne a dare potenza, ne precisione. Tutto facile per Rico.
36' - Bella giocata di Vardy, che impreziosisce l'azione con un grande stop che gli permette di andare al tiro dal limite dell'area pallone sporcato da Rami.
35' - Attacca, ma in modo decisamente confusionario il Siviglia. Leicester che si difende con ordine, cercando di non concedere più di tanto per vie centrali.
30' - Mezza disattenzione della difesa di Shakespeare che ha concesso la conclusione col destro a Ben Yedder. Pallone sui cartelloni pubblicitari.
29' - Ancora un angolo guadagnato dal Siviglia. Leicester in difficoltà se attaccato nel rapido.
29' - Arriva la reazione del Siviglia. Subito un angolo guadagnato dai ragazzi di Sampaòli.
28' - In questo momento il Leicester sarebbe ai quarti di finale di Champions.
27' - GGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGOOLL! LEICESTER IN VANTAGGIO! DELIRIO AL KING POWER STADIUM! GOL DEL CAPITANO, WES MORGAN CHE SFRUTTA AL 100% L'ASSIST AL BACIO DI MAHREZ CAPACE DI BATTERE UNA PUNIZIONE AL VELLUTO, RAPIDA E INFIDA VERSO IL SECONDO PALO. MORGAN SBUCA ALLE SPALLE DI TUTTI E BATTE RICO. 1-0.
26' - Gran giocata di Jamie Vardy, abile nel difendere palla e guadagnare una preziosissima punizione sul vertice dell'area.
21' - Nuova occasione per il Siviglia: pallone in profondità verso Ben Yedder, bravo a domare la sfera e attendere il rimorchio di Sarabia: lo spagnolo riceve e calcia, ma il pallone finisce a lato di qualche metro.
19' - Folata del Leicester, con la discesa di Simpson che poi ha messo nel mezzo costringendo Sergio Rico al rischioso intervento. Sul proseguimento dell'azione, Albrighton ha sbagliato la misura del cross.
18' - Orsato estrae il primo giallo del match. Ammonito Samir Nasri.
17' - Scelta discutibile quella del Siviglia, che prova a calciare direttamente in porta con Adil Rami. Pallone che termina molto alto sulla traversa.
15' - Intelligente calcio di punizione guadagnato da Vitolo, bravo nel fuggire tra le linee prima di esser steso da Ndidi.
12' - Occasione Leicester: Morgan ha cercato lo stacco vincente dopo l'angolo di Albrighton. Successivamente, il pallone è finito tra i piedi di Drinkwater che però, ha colpito malissimo la sfera.
11' - Incredibile la spinta del King Power Stadium! Boati su boati dalle tribune.
10' - Mahrez ricacciato all'indietro dalla difesa alta del Siviglia, che si salva anche in questo caso.
9' - Bravo Vardy nel guadagnarsi un calcio di punizione che permette alle torri Foxes di salire.
8' - Molto aggressivo il Leicester, che nonostante il pericolo corso sembra molto deciso negli interventi a centrocampo. In precedenza, Vardy aveva cercato lo sfondamento sull'esterno. Poi, anche Okazaki ha provato l'azione solitaria, sempre sulla destra. La difesa di Sampaòli fa buona guardia.
4' - KASPER SCHMEICHEL! SUPER INTERVENTO DEL PORTIERE DANESE CHE CHIUDE LO SPECCHIO DI PORTA A NASRI. PRIMO AFFONDO DEL SIVIGLIA CHE SFIORA IL VANTAGGIO COL FRANCESE, BRAVO NEL RICEVERE E NEL CERCARE IL PERTUGIO ALL'ALTEZZA DEL PRIMO PALO. IL DANESE METTE IN ANGOLO SALVANDOSI CON IL BRACCIO.
3' - Gioco fermo a centro area per un fallo commesso proprio da Huth, che era salito in cerca di gloria.
3' - Subito una rimessa in zona d'attacco per il Leicester, che tramuta il tutto in una sorta di calcio d'angolo. Salgono tutte le torri...
2' - Subito grande intensità in campo. Leicester molto aggressivo a centrocampo.
1' - Primo pallone gettato in avanti dai padroni di casa.
1' - VIA! SI PARTE, E' INIZIATA LEICESTER - SIVIGLIA!
20.45 - Tutto pronto. Adesso è davvero tutto pronto. Il King Power Stadium ribolle.
20.45 - I due Capitani sono a centrocampo per lo scambio dei gagliardetti e la scelta palla/campo.
20.44 - Il direttore di gara è l'italiano Daniele Orsato.
20.44 - SUONA, IL MAGICO ED IRRIPETIBILE INNO CHAMPIONS.
20.43 - Squadre in campo!
20.43 - Atmosfera strepitosa al King Power Stadium.
20.40 - Ci siamo, le squadre sono pronte per fare il loro ingresso in campo.
20.35 - Le squadre infatti, sono da poco rientrate negli spogliatoi. Meno di 10' al Kick off dell'attesissima sfida.
20.35 - Ecco alcune immagini relative al warm up (terminato) del Leicester.
20.22 - Cori e applausi per i padroni di casa, che si scaldano sotto lo spicchio ti tifo più caldo del King Power Stadium.
20.15 - Le squadre fanno il loro ingresso in campo per il consueto riscaldamento pre match.
20.13 - Eccole, le due formazioni ufficiali messe a confronto.
20.12 - Davanti, farà discutere la scelta di Sampaòli: fuori Jovetic e Correa, dentro Ben Yedder e Nasri, con l'intoccabile Vitolo. 3-4-3 che assume fisionomia stabile, anche se Nasri potrebbe fungere da calciatore tra le linee, spostandosi verso la direzione del pallone per lasciare più spazio ai due rapidissimi attaccanti.
20.10 - Scelte a dir poco drastiche quelle dell'allenatore argentino, che cambia modulo passando ad un poco intuitivo 3-4-3 di stampo Chelsea. In difesa, davanti a Rico, ci sono Rami, Pareja e Mercado. 'Doble Pivote' a centrocampo con N'Zonzi e Iborra nel mezzo, Escudero e Sarabia esterni.
SIVIGLIA: (3-4-3): Rico; Rami, Pareja, Mercado; Mariano, N'Zonzi, Iborra, Escudero; Nasri, Ben Yedder, Vitolo.
20.08 - Ed ora, passiamo all'onze scelto da Jorge Sampaòli.
20.06 - Tutto confermato tra le fila Foxes. Shakespeare si tiene su una linea classicheggiante, rispolverando il 4-4-2 compatto ed aggressivo. In difesa ci sono tutti gli eroi della passata stagione, mentre a centrocampo spicca la presenza di Mahrez in fascia. Nel mezzo c'è Ndidi, mentre Okazaki ha vinto il ballottaggio con Slimani per affiancare Vardy in attacco.
LEICESTER CITY: (4-4-2): Schmeichel; Simpson, Morgan, Huth, Fuchs; Mahrez, Drinkwater, Ndidi, Albrighton; Okazaki, Vardy.
20.04 - Partiamo dall'onze scelto da uno Shakesperare molto ottimista in sede di presentazione.
20.03 - Sampaòli, manager di difficile interpretazione, in grado di cambiare più e più volte abito tattico alla sua squadra, anche stasera sembra aver stupito un po tutti. Sono giunte infatti, le formazioni ufficiali sia del Leicester, sia del Siviglia.
19.59 - Allo stesso modo, anche il Siviglia si gioca tanto. Il lieve flessione per quello che riguarda la Liga, la squadra di Sampaoli si presenta a Leicester con questo flebile vantaggio da difendere. la rete di Vardy al Pizjuan ha cambiato le carte in tavola, finendo per rendere ben più accesa la sfida di questa sera.
19.57 - Per le Foxes è la gara della vita. Mai in Champions League, la squadra che è stata di Ranieri è riuscita a superare il proprio girone da prima della classe, ed ora si appresta a giocare un match che vale la storia. Tutto in 90 (o chissà, anche più) minuti. In palio un posto nel G8 del calcio europeo.
19.56 - Ecco alcune immagini che raffigurano i volti dei campioni d'Inghilterra in carica.
19.55 - Già, perché il cambiamento più grosso rispetto alla gara d'andata è che Claudio non c'è più. Al suo posto, Craig Shakespeare, aggiusta Leicester in grado di ottenere due successi in altrettanti match di Premier.
19.53 - L'atmosfera al King Power è elettrizzante. Tensione e speranza sono le direttrici più affrontate dai tifosi delle Foxes, che riempiranno per intero le tribune dello stadio un tempo di Claudio Ranieri.
19.51 - L'andata è già in archivio. Il 2-1 in favore degli andalusi è il punteggio da cui si riprende. Un punteggio infido per entrambe: se il Siviglia sa di non poter contare su un cospicuo margine, il Leicester dal canto suo, deve innanzitutto pensare a vincerla, poi a fare calcoli da Champions.
19.50 - Emozioni e paure, tensioni e palpitazioni, speranze ed illusioni. La notte del King Power Stadium si presenta come un agglomerato di stati d'animo in cui Leicester e Siviglia dovranno remare controcorrente per raggiungere un traguardo MAI toccato nella loro storia: i quarti di finale della Champions League.
19.45 - Cari Amici lettori di Vavel Italia, buonasera e benvenuti alla diretta scritta live ed online di Leicester City - Siviglia, sfida di ritorno valida per gli ottavi di finale della UEFA Champions League edizione 2016/17.
Smaltite le tossine del Sanchez Pizjuan, catino infuocato che ha sì visto sopravvivere il Leicester, ma allo stesso tempo decretato la fine della storia d'amore con Claudio Ranieri, i riflettori della ribalta si accendono sul King Power Stadium, teatro dei secondi e decisivi 90 minuti dell'ottavo di finale tra Leicester e Siviglia.
Come detto, gli andalusi si presentano in Inghilterra forti del vantaggio (2-1), conquistato tra le mura domestiche. Un vantaggio ottenuto grazie a Sarabia e Correa, che però non può certamente definirsi come rassicurante. Il gol, il primo nella massima competizione continentale, di Jamie Vardy, ha reso tutto più incerto, dando al Leicester la possibilità di giocarsi al massimo delle proprie possibilità quello che è certamente il match più importante della storia Foxes.
Nelle ultime settimane, alle latitudini del King Power, si è vissuti tra stupore e speranza. La cavalcata che nella passata stagione aveva portato le Foxes ad alzare la Premier League, è divenuta ben presto un ricordo da museo: con lo stesso Ranieri alla guida, il Leicester ha ottenuto risultati preoccupanti, che hanno spinto la dirigenza asiatica ad optare per l'esonero di King Claudio. L'ultimo mattone sulla decisione di esonerare Ranieri, è stato messo proprio dal Siviglia, capace di battere nel match d'andata gli Inglesi, per qualche giorno di nuovo ombelico del mondo calcistico. Stampa, addetti ai lavori e tifosi si sono divisi: chi dalla parte di Ranieri, chi da quella della società. In più, si è aperta anche una crepa nello spogliatoio Foxes, con alcune indiscrezioni che avrebbero voluto i ragazzi in blues esultare per la cacciata di Claudio.
Insomma, la situazione, vista anche la posizione in classifica, non è certo delle migliori. Il Leicester gravita nei bassi fondi di Premier League, con lo spettro retrocessione non troppo distante. A mettere margine tra la realtà e l'incubo, c'ha pensato un uomo caricato da un cognome di alto profilo: Craig Shakespeare. L'Inglese, balzato sulla panchina Campione in carica quasi per caso, si è guadagnato la stima e la fiducia di tutto l'ambiente, riuscendo nell'intento di ridare coraggio, convinzione e risultati a Vardy & Co. Nell'ultimo turno inoltre, le Foxes sono state anche agevolate dal calendario: il loro match di campionato è stato rinviato per consentire la disputa dell'FA Cup. Per questo, i ragazzi di Shakespeare, sono freschi e carichi come non mai, pronti per scrivere una nuova pagina dell'incredibile storia di questo club.
Chi ha giocato, è invece il Siviglia di Jorge Sampaòli, bloccato sull'1-1 dal Legagnes. A dire il vero, in questa porzione d'anno, la squadra andalusa sembra aver perso il brio che l'ha contraddistinta nel corso di tutta la stagione. Anche in Liga, il Siviglia sembra ormai fuori dai giochi per il titolo, e anzi, costretto a difendersi dal ritorno prepotente dell'Atletico Madrid di Simeone. Quel che è certo, è che Sampaòli ha trovato il Stevan Jovetic il calciatore ideale per esprimere al suo apice, lo stile di gioco imprevedibile e privo di riferimenti che fluttua nella mente del geniale tecnico argentino. Se si rammenda il match d'andata, il risultato ottenuto è assai bugiardo rispetto alle sensazioni e alla mole di gioco costruita dalla squadra andalusa.
In quell'occasione infatti, il Siviglia dominò il Leicester, disputando 60 minuti di altissimo livello, sotto ogni fondamentale. Nell'economia della doppia sfida, pesa come un macigno il gol di Vardy, - segnato in un momento delicatissimo e soprattutto in trasferta - così come potrebbe pesare il calcio di rigore fallito dal 'Pitu' Correa, autentica spina nel fianco della difesa all'epoca di Ranieri. Anche dai guantoni di Schmeichel, che 18 anni fa vide suo padre trionfare nella pazza finale di Barcellona, passano le chance di qualificazione del Leicester. Contro un Siviglia camaleontico, capace di adottare assetti e atteggiamenti diversi a seconda del tipo di match da affrontare, per passare questo turno saranno decisivi i dettagli. D'altronde, la Champions ci ha abituati all'imponderabile: quando le squadre scendono in campo, e il magico inno inizia a risuonare, tutto è possibile.
Shakespeare, che nella conferenza stampa della vigilia è sembrato molto fiducioso, ("Vogliamo compiere un altro miracolo, come quello della scorsa stagione, dobbiamo cercare di essere competitivi partita dopo partita") sembra intenzionato a confermare quello che sembra essere lo schieramento tattico più equilibrato per un Leicester come spesso succede, poco spettacolare, ma di nuovo efficace. Il 4-4-2 già impartito ai tempi di Claudio Ranieri, sembra il vestito più adatto ad un match tattico e ostile come quello col Siviglia.
Davanti a Schmeichel, confermati i quattro difensori della storia: Simpson, Huth, Morgan e Fuchs. A centrocampo, Mahrez potrebbe giocare da esterno alto, con Albrighton a sinistra, e la coppia Drinkwater - Ndidi nel mezzo. In avanti, il dubbio è tra Okazaki e Slimani. Al momento, il giapponese sembra in vantaggio sull'algerino come partner per Jamie Vardy.
LEICESTER CITY: (4-4-2): Schmeichel; Simpson, Morgan, Huth, Fuchs; Mahrez, Drinkwater, Ndidi, Albrighton; Okazaki, Vardy. All. Craig Shakespeare.
Sampaòli, giunto a Leicester senza il solo Tremoulinas, ha ampio ventaglio di scelta, soprattutto per quel che riguarda il reparto offensivo. Le ultime indiscrezioni dal quartier generale del Siviglia a Leicester, parlano di un Sampaòli intenzionato a mandare in campo un 3-4-3 più contenitivo, che si discosta dal 4-1-4-1 iper offensivo dell'andata.
In attesa di capire con maggior chiarezza quelle che saranno le scelte dell'ex ct del Cile, questo sembra essere il probabile undici anti Foxes: davanti a Rico, Rami, Pareja e Mercado comporranno il terzetto difensivo. Escudero e Mariano, terzini di ruolo, verranno avanzati a centrocampo, con N'Zonzi ed uno tra Iborra e Nasri a completare il reparto. Su questo dubbio gravita tutto l'universo di Sampaòli: schierare Nasri, starebbe ad indicare un Siviglia più offensivo, in grado di cambiare anche il proprio vestito tattico in corso d'opera. Per questo Sampaoli sta riflettendo sulla scelta da fare. In avanti invece, sembra certo di una maglia Jovetic. Con lui, dovrebbero esserci Vazquez e Vitolo.
SIVIGLIA: (3-4-3): Sergio Rico; Rami, Pareja, Mercado; Mariano, N'Zonzi, Nasri, Escudero; Vázquez, Joveti?, Vitolo. All. Jorge Sampaòli.
Il Leicester, in tutta la sua storia, non ha mai giocato un doppio match ad eliminazione diretta, valido per una coppa europea. Il Siviglia invece, non ha mai oltrepassato gli ottavi di finale in Champions League, traguardo toccato in due sole circostanze nella storia del club andaluso.
La sfida del King Power Stadium dunque, si presenta come una finale: per il Leicester, riuscire ad accedere tra le migliori otto sarebbe un traguardo straordinario ed irripetibile, sintomo di una favola che non vuole arrivare alla pagina conclusiva. Per il Siviglia invece, vittorioso nell'unico confronto diretto tra le due squadre, (quello dell'andata per l'appunto) l'accesso ai quarti rappresenterebbe la definitiva consacrazione tra le migliori realtà del calcio europeo.