La vittoria della Juventus in casa del Siviglia di Jorge Sampaoli ha lasciato una porta aperta al Lione di Bruno Genesio, che dopo il successo di Zagabria contro la Dinamo, prova a strappare il pass per gli ottavi. La squadra transalpina avrà a disposizione un solo risultato domani sera se vorrà eliminare gli andalusi ed accedere alla fase finale ad eliminazione della Champions League.
Alla vigilia del match di domani, il tecnico dei francesi, Bruno Genesio, ha così commentato i temi principali della gara: "Al fischio d'inizio siamo in Europa League, quindi abbiamo tutto da guadagnare e nulla relativamente da perdere. Faremo il nostro gioco, collettivo, provando a non farci schiacciare nella nostra metà campo dal loro possesso palla. Conosciamo il Siviglia, è una partita dove avremo spazi e occasioni, ma dovremo essere bravi a sfruttarle al meglio. Sono convinto che giocheremo una grandissima partita domani sera, ma la foga non dovrà farci perdere lucidità. Abbiamo preparato bene la gara, siamo al meglio atleticamente e fisicamente".
Infine, il tecnico guarda ad alcuni recuperi che potrebbero fare al caso del Lione domani sera: "Anthony Lopes sta recuperando progressivamente. Si allenerà domani mattina e vedremo allora se sarà a disposizione e farlo giocare. Valbuena mi incanta. Ha delle qualità morali al di sopra della media. Deve recuperare freschezza mentale e fisica per darci il massimo, ma è un giocatore fondamentale per noi".
Accanto al tecnico, come detto, Maxime Gonalons, che ha così calcato la mano riguardo l'importanza della gara: "Per noi è soltanto un piacere poterci giocare questo traguardo e lottare tutti assieme nell'intento di coronare un'impresa. Queste partite sono stupende perché sono bellissime da giocare e da vivere. Il Siviglia è una grande squadra, lotta costantemente per i primi posti nella Liga Spagnola. Avremo una grande squadra davanti a noi domani sera, tuttavia non abbiamo scelta: sappiamo che dobbiamo vincere e dobbiamo farlo con due gol di scarto. Nasri? Dobbiamo fare molta attenzione anche a lui".