Partita da dentro o fuori per il Tottenham, costretto a vincere una gara contro un avversario che vuole entrare definitivamente agli ottavi della Champions League. Dopo la sconfitta all'esordio in casa contro il Monaco, gli Spurs non sono riusciti a soddisfare le aspettative, incassando un solo punto nel doppio confronto contro il Bayer Leverkusen ed una vittoria con il CSKA Mosca. La classifica del girone parla chiaro. A due giornate dal termine della fase a gironi della Champions League, il Monaco è primo in classifica con 8 punti, segue il Bayer Leverkusen a 6, il Tottenham a 4 e il CSKA Mosca a 2.

Dopo la vittoria di sabato contro il West Ham (ottenuta nei minuti finali con due gol di Kane), i londinesi devono ritrovare la propria solidità difensiva, che li ha portati ad essere la miglior retroguardia della Premier League, e la propria vena offensiva affidata a Kane e ad un sempre più decisivo Son. Troppo deludenti le prestazioni di Janssen che porteranno Pochettino a riportarlo in panchina.

Fonte immagine: skysports.com
Fonte immagine: skysports.com

Dall'altra parte abbiamo l'AS Monaco, squadra che in Ligue 1 sta cercando di contendere il primo posto al Nizza di Balotelli e al PSG degli sceicchi, e che ha il miglior attacco del campionato (39 gol in 13 giornate, 3 a partita e ben 13 in più del PSG di Lucas, Cavani e Di Maria) con un rigenerato Radamel Falcao che è pronto a sfidare Harry Kane.

Fonte immagine: skysports.com
Fonte immagine: skysports.com

Pochissime possibilità di turnover nonostante la prossima sfida di campionato. Entrambe le squadre vogliono la qualificazione alla fase finale della Champions League, e tutte e due hanno bisogno di una vittoria. Entrambe le squadre hanno un calendario non proprio agevole, con il Tottenham che deve sfidare il Chelsea di Antonio Conte, prima forza del campionato inglese, e il Monaco che deve stare al passo del Nizza sfidando una pericolosa squadra come il Marsiglia.

La formazione dei padroni di casa vedrà gli stessi undici scesi in campo venerdì nella trasferta con il Lorient, ad eccezione di Falcao e Raggi che ritorneranno titolari.

Il Tottenham invece farà un solo cambio rispetto alla formazione vista nel derby con il West Ham. Il già citato Janssen perderà il posto per Alli.

Arbitrerà l'incontro l'olandese Björn Kuipers con i suoi assistenti connazionali. Ovviamente, un occhio di riguardo ci sarà anche nei confronti di CSKA Mosca - Bayer Leverkusen, gara in campo alle ore 18.00.