Al contrario delle sfide di martedi, il mercoledi di Champions ci ha regalato un solo verdetto: il Borussia Dortmund è agli ottavi di finale. Se i Tedeschi sono già qualificati per il prossimo turno, ad un passo dal farlo ci sono Siviglia, Juventus, Leicester ed anche il Real Madrid che ieri stava riuscendo nell'impresa di perdere contro il Legia Varsavia. Andiamo a vedere con ordine la situazione nei quattro gironi.
GIRONE E
Dopo la vittoria di ieri contro il CSKA, il Monaco sembra lanciato verso la qualificazione agli ottavi di finale: i Francesi si trovano ad otto punti ed hanno quattro lunghezze di vantaggio dal Tottenham, prossimo avversario nelle competizione. Alle spalle di Falcao e compagni c'è il Bayer Leverkusen che, battendo ieri gli uomini di Pochettino, si è portato a sei punti e dovrà affrontare il modesto CSKA Mosca nel prossimo turno. Girone, comuqnue, intrigante fino alla fine con tre squadre impegnate a lottare per due posti.
GIRONE F
L'unico verdetto della serata di ieri riguarda questo girone con il Borussia Dortmund che, battendo lo Sporting per 1-0, si è guadagnato l'accesso agli ottavi con due turni d'anticipo. Non si può dire la stessa cosa del Real che sale ad otto punti dopo il pareggio clamoroso maturato in terra Polacca contro il Legia. Il pari comunque non è un dramma per gli uomini di Zidane a cui basta un punto per qualificarsi, resta solo da vedere se come prima o come seconda e non è un dettaglio.
GIRONE G
Quasi fatta per il Leicester che, dopo il pareggio maturato a Copenaghen, sale a 10 punti e mentiene tre lunghezze di vantaggio dal Porto e cinque proprio dai Danesi. Le Foxes ancora subiscono reti in questa Champions e possono festeggiare la prima qualificazione già nel prossimo turno. La lotta per il secondo posto invece è apertissima con il Porto che deve tornare in terra Danese contro un Copenaghen che deve giocarsi il tutto per tutto.
GIRONE H
Anche qui la situazione sembra abbastanza chiusa per quanto riguarda i primi due posti. Con la vittoria di ieri il Siviglia si è portato in testa al girone e, adesso avrà bisogno solo di un punto per passare il turno. Nonostante il pareggio anche al Juventus può stare tranquilla perchè agli uomini di Allegri bastano due punti in due gare e l'impegno casalingo contro la Dinamo Zagabria non sembra proibitivo. Un po' più complicata per i bianconeri è la lotta per il primo posto in quanto si dovrà tornare al Sanchez Pizjuan per fronteggiare e battere il Siviglia di Sampaoli.