Sarà un match di Champions League infuocato quello che stasera al Ramón Sánchez Pizjuán mette di fronte il Siviglia e la Dinamo Zagabria. Gli spagnoli inseguono il primo posto nel girone H, quello comprendente anche la Juventus e l'Olympique Lione, mentre i croati cercano punti che possano rilanciarli per lottare per la qualificazione in Europa League. Non è forse l'Andalusia il posto migliore per gli ospiti per conseguire l'obiettivo, visto l'alto tasso di difficoltà che implica giocare in casa del Siviglia.
Gli spagnoli contano, tra le loro file, diverse assenze: Sampaoli dovrà infatti rinunciare a Trémoulinas, Carlos Fernández, Nico Pareja e soprattutto Nasri. Il tecnico cileno spera almeno di recuperare Yedder che al momento è in dubbio. L'undici che scenderà in campo dovrebbe vedere la conferma di Sergio Rico in porta, mentre la difesa sarà la solita, quella composta da Mariano a destra, Rami e Mercado al centro, ed Escudero sulla sinistra. Giocherà poi N'Zonzi mediano di riferimento, con la fantasia di Sarabia e Vázquez, unita alla concretezza di Iborra e Vitolo, alle spalle dell'unica punta Lucky Luciano Vietto.
La Dinamo Zagabria recupera alcuni giocatori rispetto al match d'andata, ma dovrà fare a meno di Antolic e Gonçalo Santos. Le scelte del tecnico Petev vanno in direzione del solito 4-2-3-1, il quale dovrebbe comporsi di Livaković in porta, con Stojanovič, Schildenfeld, Benković e Pivarić in difesa. Machado e Pavičić sembrano i prescelti in mezzo al campo, con Soudani e Fernandes sulle fasce, mentre Ćorić agirà alle spalle dell'unica punta, il cileno Angelo Henríquez.
Nel dettaglio le probabili formazioni:
Siviglia (4-1-4-1) - Rico; Mariano, Rami, Mercado, Escudero; N'Zonzi; Sarabia, Vázquez, Iborra, Vitolo; Vietto. All. Sampaoli
Dinamo Zagabria (4-2-3-1) - Livaković; Stojanovič, Schildenfeld, Benković, Pivarić; Machado, Pavičić; Soudani, Ćorić, Fernandes; Henríquez. All. Petev