La Bosnia vince il match valido per la quarta giornata di qualificazione del gruppo H contro Cipro. Decisiva la doppietta di Dzeko, trascinatore della sua nazionale e autore di una gran partita.

La Bosnia si schiera col 4-4-2, Dzeko e Djuric formano la coppia offensiva, supportati da Visca, Pjanic, Medunjanin e Lulic a metà campo. Resta in panchina Zukanovic, in difesa giocano infatti Vranjes, Sunjic, Spahic e Kolasinac.

Cipro risponde col 4-2-3-1, Demetroiu, Junior, Laifis, Alexandrou in difesa, Kastanos, Makris e Christofi a sostegno dell'unica punta, Soteriou.

Il match inizia con la Bosnia che tiene il possesso del pallone facendo correre Cipro, e mettendo immediatamente sotto pressione l'undici ospite. La prima occasione capita a Pjanic, che al 5' raccoglie un traversone dalla destra ma calcia male, strozzando troppo la conclusione. Due minuti dopo altra occasione per i padroni di casa, Dzeko lancia in profondità Djuric che viene steso da Panayi in uscita, ma per l'arbitro è tutto regolare. Al 22' è Visca ad andare al tiro dalla distanza, palla che finisce alta di poco. Nel giro di tre minuti arrivano altre due conclusioni per la Bosnia, con Pjanic che dalla distanza impegna Panay e con Djuric che impatta di testa il traversone di Lulic, ma non riesce ad iprimere potenza al suo tiro.

Sempre l'attaccante del Cesena, al 31', ha l'occasione buona per portare in vantaggio i suoi, ma colpisce male di testa e a porta vuota mette alto da  posizione favorevole. Finisce il primo tempo con Christofi che si divora una clamorosa occasione al 39', quando, servito da Kastanos, salta Spahic e conclude in porta, para però Begovic che mette in corner.

Nella ripresa sono sempre i bosniaci ad attaccare di più, al 48' Dzeko mette alto dopo un rimpallo su cross di Visca, poi, al 55', sempre il centravanti della Roma non trova lo specchio da ottima posizione su bel suggerimento di Pjanic. Sono le prove generali per il gol dell'uno a zero che arriva al 70', dopo due miracoli di Panayi su Dzeko e Lulic. Il gol è firmato dal numero 11 che raccoglie il passaggio di Pjanic, bravo a rubare palla al terzino sinistro ospite. Il centravanti della Roma da pochi metri non può fallire. E' il gol dell'uno a zero, cala ancora di più, se possibile, l'intensità di Cipro che si arrende e subisce gli attacchi della Bosnia. Dzeko si fa ipnotizzare da Panayi al 74', poi colpisce benissimo sul solito traversone perfetto di Pjanic (il migliore in campo) e batte il portiere cipriota che respinge il pallone solamente una volta oltrepassata completamente la linea di porta. 2-0.

Arriva la classica girandola di cambi per entrambe le squadre, la partita scorre senza emozioni verso il finale ma, prima del triplice fischio, c'è tempo per il miracolo di Panay sul colpo di testa di Spahic. 

Finisce dunque 2 a 0, la Bosnia vola a 6 punti in classifica grazie ai gol numero 48 e 49 di Dzeko con la maglia della nazionale. Cipro esce definitivamente dai giochi per la qualificazione, rimanendo ferma a zero punti.