Dopo il 6-0 rifilato ad Andorra appena tre giorni fa, il Portogallo si ripete anche in trasferta, nell'insidiosa sfida con le Isole Far Oer. La squadra di Santos non lascia scampo alla formazione danese, che non riesce mai ad arginare la manovra offensiva lusitana. Il tecnico portoghese, per questo match, manda in campo tutti i suoi uomini migliori, a partire da Quaresma e Joao Mario, per finire a Cristiano Ronaldo ed Andrè Silva. Dall'altra parte Olsen conferma gli stessi 11 della partita con la Lettonia. La sfida si mette da subito in salita per la squadra danese che va sotto al 13' per il primo gol realizzato da Andrè Silva, il quale si ripete dieci minuti più tardi. Lo show messo in mostra dal centravanti dello Sporting non si esaurisce, prima della fine del primo tempo mette il sigillo al match con il gol del 3-0. In tutte e tre le occasioni c'è la complicità della difesa di casa che si palesa troppo disattenta. Nel secondo tempo la musica non cambia ed il Portogallo ha le opportunità per rimpinguare il bottino. Cristiano Ronaldo iscrive il suo nome alla lista dei marcatori con la rete del 4-0, nel finale arrivano anche le realizzazioni di Moutinho e Cancelo, i quali fissano il punteggio complessivo sul 6-0 in favore dei lusitani. Nel prossimo turno la squadra di Santos attenderà in casa la Lettonia, mentre alle Far Oer spetta un'altra partita molto dura contro la Svizzera in terra elvetica.

                                                       LA GARA

La prima conclusione in porta la realizza il Portogallo con William Carvalho che tenta la sortita dalla distanza, ma il suo tiro si spegne parecchi metri a lato rispetto alla porta avversaria. La sfida si sblocca al 14', con Andrè Silva che raccoglie un filtrante di Joao Mario e batte Nielsen con un preciso rasoterra. Al 21' Cristiano Ronaldo va vicino alla rete con un calcio di punizione dal limite, ma la palla non si abbassa rapidamente e termina sul fondo. Al 24' il Portogallo raddoppia: Quaresma crossa dalla destra, Gregersen nel rinvio colpisce Nielsen, la palla giunge sulla testa di Andrè Silva che deposita il pallone in fondo alla rete. La squadra di Santos continua a dominare il gioco, con Quaresma che serve da calcio d'angolo Pepe, il quale colpisce indisturbato di testa, ma la sua incornata si perde di pochi metri a lato rispetto alla porta avversaria. Al 38' i lusitani firmano il tris: Cancelo tira da fuori area, Nielsen respinge sui piedi di Andrè Silva che si fa trovare pronto nella ribattuta in rete. Il primo tempo si chiude quindi sul risultato di 3-0 in favore dei portoghesi, decide la tripletta del centravanti dello Sporting, Andrè Silva.

Il secondo tempo si apre con un Portogallo ancora riversato in attacco: Cristiano Ronaldo ha una buona chance dall'interno dell'area di rigore, ma la sua conclusione viene respinta con gran reattività dall'estremo difensore avversario. Al 55' è ancora l'asso del Real Madrid ad avere una buona occasione dal limite dell'area di rigore, ma la sua conclusione termina ben lontana dai pali della porta avversaria. I padroni di casa si rendono pericolosi al 64' con Sorensen che tenta il tiro dai 16 metri, ma Cancelo riesce a deviare la sfera in calcio d'angolo. Al 66' i lusitani realizzano il 4-0: Cristiano Ronaldo triangola con Joao Mario ed una volta giunto all'interno dell'area di rigore lascia partire un tiro che si spegne nell'angolo alto sinistro della porta avversaria, dove Nielsen non può arrivare. I portoghesi non si accontentano e continuano ad attaccare con Andrè Silva che al 70' prova il tiro di prima intenzione verso il secondo palo, Nielsen si distende e ci arriva deviando la sfera in calcio d'angolo. Sul corner seguente Pepe colpisce di testa a pochi metri dalla linea di porta avversaria, ma il portiere delle Far Oer si supera respingendo l'incornata del difensore portoghese con un intervento a dir poco miracoloso. Al 73' tiro - cross di Joao Cancelo che rischia di beffare Nielsen, ma la palla finisce sul fondo. All'87' Andrè Gomes prova a sorprendere il portiere avversario con un tiro dalla lunga distanza che però risulta completamente sbilenco. Nel recupero arriva anche il 5-0 di Moutinho, che, servito da Martins, lascia partire un tiro a giro imparabile per Nielsen. Subito dopo è ancora il centrocampista dello Sporting a verticalizzare per Joao Cancelo che supera l'estremo difensore avversario con una conclusione potente e precisa. E' l'ultima emozione del match che termina sul risultato di 6-0 in favore del Portogallo.