Quattro partite nel pomeriggio di qualificazione agli Europei Under 21 del prossimo anno che si terranno in Polonia. Due le sfide ininfluenti della serata, che vedevano impegnate quattro squadre del gruppo 4 - tra le quali Israele già seconda alle spalle del Portogallo -, due invece le sfide che nel gruppo sei assegnavano i due posti - uno diretto, l'altro agli spareggi - disponibili tra le tre contendenti Svezia, Croazia e Spagna. Questo il riassunto delle sfide andate in scena. 

Gruppo 4

Soltanto per onore di firma - e per certificare il sorpasso - la vittoria della Grecia sull'Ungheria per 3-1. Ellenici in vantaggio nel primo tempo, con Donis, che riescono ad avere la meglio dei magiari dopo il pareggio di Mervo grazie alle marcature di Koulousis e Charisis. Nell'altra gara del raggruppamento Israele ha legittimato il secondo posto in casa contro l'Albania, chiudendo per 4-0 l'incontro già nel primo tempo con un netto 2-0. 

Grecia U21 - Ungheria U21 3-1
Israele U21 - Albania U21 4-0

La classifica - Portogallo 23; Israele 21; Grecia 13; Albania 12; Ungheria 12; Liechtenstein 0. 

Gruppo 6

Tutto facile doveva essere sulla carta per la Spagna di Asensio e compagni e così è stato contro l'Estonia, che ha retto all'assedio all'arma bianca dei padroni di casa per più di trenta minuti. Il vaso di Pandora si è aperto al minuto 36 con il gol di Suarez, bissato pochi secondi dopo da quello di Asensio per il raddoppio. Gara in ghiaccio e orecchie puntate a Svezia-Croazia che decreta quindi l'eventuale primo posto, che non arriverà. 

Stipe Perica esulta dopo un gol in maglia Croazia - Foto Getty Images
Stipe Perica esulta dopo un gol in maglia Croazia - Foto Getty Images

Bella ed emozionante la gara thrilling tra svedesi e croati, che si sono affrontati a viso apertissimo fin dalle prime battute. Occasioni da una parte e dall'altra, con un palo clamoroso degli ospiti ad aprire le danze. Il gol di Perica, dopo un predominio sterile della Svezia, ha portato in vantaggio la Croazia, raggiunta dopo due minuti dal rigore di Vahlqvist. E' nella ripresa che i padroni di casa scendono in campo con un piglio completamente diverso e, in pochi minuti, riescono ad ipotecare il primo posto: Olsson fa 2-1, poi sono Hallberg e Strandberg a chiudere di fatto i conti. 

Spagna U21 - Estonia U21 4-0
Svezia U21 - Croazia U21 4-2

La classifica - Svezia 24; Spagna 23; Croazia 20; Georgia 13; Estonia 4; San Marino 1.