La Croazia svolge il compitino riuscendo a superare la Finlandia nella non facile trasferta di Tampere. Il gioco però latita e le assenze di Modric, Rakitic e Pjaca si fanno sentire. La qualità non esiste e la manovra latita: solo la pochezza della squadra di casa riesce a far guadagnare 3 punti alla Croazia con lo 0-1 finale.
L'inizio di partita è di marca croata. La squadra di Ante Cacic prende in mano il pallino della partita e alza il suo baricentro mettendo pressione alla Finlandia che si difende però con ordine. Lo schema di attacco croato è infatti facilmente leggibile: palla sulla fascia e cross in mezzo da parte di un'ala o di un terzino. La squadra scandinava riesce facilmente a difendersi grazie alla stazza dei difensori centrale e dell'ultra difensivo 4-5-1 schierato dal ct finlandese. Nonostante questo, la squadra guidata da Ante Cacic riesce a sbloccare la partita: cross di Vrsaljko, sponda di Kramaric e Mandzukic ribadisce in rete. Nonostante il goal subito la squadra di casa non si scuote con Pukki troppo solo avanti; la Croazia invece continua con i ritmi bassi e i cross poco precisi verso Mandzukic e Kramaric. A nulla servono le inversioni di fascia dei due interisti Perisic e Brozovic con la squadra adriatica che continua a viaggiare a ritmi bassi e va così a riposo all'intervallo sullo 0-1.
All'uscita degli spogliatoi la gara non cambia il suo copione, con la Croazia che non alza i ritmi creando ben poche occasioni pericolose, con un Hradecky praticamente inattivo; alla Finlandia sembra invece stare bene una sconfitta per 1-0. La partita si accende poi intorno al 70° minuto: nella Croazia esce uno spento Brozovic ed entra Cop che porta nuova linfa e vitalità all'attacco croato. Dopo appena 5 minuti Perisic va in fuga sulla fascia di sinistra, salta con il tacco Ojala e scaglia un tiro verso la porta che solo il palo gli respinge. Al 79esimo minuto è il turno del neo entrato Cop che calcia dal limite dell'area, ma para Hradecky, che si oppone poi anche al tap-in di Mandzukic. All'85esimo è ancora il turno di Cop: con un pallonetto prova a beffare il portiere finlandese che riesce a smanacciare in angolo. L'assedio finale finlandese è poca cosa e la Croazia riesce ad uscire da questa settimana con 2 vittorie, 6 punti fatti e 0 gol subiti.