Il Portogallo riscatta la sconfitta alla prima giornata contro la Svizzera. Santos, per evitare cali di concentrazione, schiera il miglior 11 a disposizione, lasciando in panchina il solo Joao Mario. Andorra invece si presenta con una linea difensiva a cinque per limitare al massimo il raggio d'azione degli attaccanti lusitani. La tattica scelta da Koldo Alvarez non da i suoi frutti, infatti dopo appena 4 minuti la partita è già decisa, con Cristiano Ronaldo che realizza una gran doppietta. La sfida prosegue su binari favorevoli ai portoghesi che tengono in mano il pallino del gioco ed alzano ed abbassano i ritmi a loro piacimento. Andorra non riesce mai a superare la propria metà campo, ed i lusitani ne approfittano per assediare l'area di rigore avversaria. Sul finale di primo tempo i portoghesi riescono a trovare il tris con Joao Cancelo che beffa il portiere avversario con un tiro - cross. Nel secondo tempo la musica non cambia ed il Portogallo continua il proprio forcing, trovando anche la rete del 4-0, sempre col solito Cristiano Ronaldo. A questo punto la partita finisce con l'espulsione di Rubio che lascia i suoi in 10. L'asso del Real Madrid approfitta della superiorità numerica per segnare anche il quinto gol, il quarto personale. Nel finale c'è gloria anche per Andrè Silva che realizza il 6-0, dopo che Andorra era rimasta in 9 uomini per l'espulsione di Rebes. Una vittoria, quella dei lusitani, che vale molto in chiave classifica, infatti ora la squadra di Santos si trova al 3° posto con 3 punti, mentre la formazione di Alvarez rimane ferma all'ultimo, con zero gol fatti e ben 7 subiti in due partite.
LA GARA
Il Portogallo parte fortissimo, con due gol in quattro minuti: prima Cristiano Ronaldo approfitta di una respinta del portiere avversario su azione d'angolo per scoccare un tiro mancino che vale l'1-0; successivamente Andrè Gomes crossa in area per il n.7 portoghese che di testa supera nuovamente Josep Gomes. Andorra reagisce allo shock iniziale con un tiro di Rodriguez dai 16 metri che si spegne oltre la traversa. Al 29' Quaresma mette dentro una buona palla da calcio di punizione, la sfera giunge a Fonte che colpisce di testa, ma sul pallone arriva l'estremo difensore avversario che respinge la palla in calcio d'angolo. Insistono i padroni di casa con un cross del solito Quaresma che trova la torsione quasi perfetta di Cristiano Ronaldo, ma il colpo di testa del n.7 lusitano si perde di poco sul fondo. Al 35' Bernardo Silva serve in profondità Andrè Silva che prova a superare Gomes in uscita, ma il portiere sceglie bene i tempi e riesce a respingere la conclusione del n.18 portoghese. L'attaccante lusitano ha una nuova occasione al 37', quando Quaresma lo serve con un cross dalla fascia destra, ma il suo colpo di testa termina contro la traversa. Prima dell'intervallo il Portogallo segna anche il 3-0: Joao Moutinho verticalizza per Joao Cancelo che beffa Josep Gomes con un tiro - cross. I primi 45 minuti di gioco si chiudono quindi con il netto e meritato vantaggio in favore dei padroni di casa.
La ripresa si apre come si era chiusa la prima frazione di gioco e cioè con i portoghesi in attacco: Bernardo Silva impegna l'estremo difensore avversario con una conclusione dai 16 metri, ma Josep Gomes si fa trovare pronto nella respinta in calcio d'angolo. Al 47' il Portogallo rifila il poker: Andrè Gomes serve all'interno dell'area di rigore Cristiano Ronaldo che supera il portiere avversario con un potente e preciso tiro di destro. I lusitani non sembrano sazi e continuano ad attaccare con Joao Moutinho che prova la conclusione in porta da fuori area, ma la palla viene respinta dalla difesa avversaria, sulla ribattuta giunge Andrè Gomes che tenta il tiro, ma anche in questo caso la retroguardia di Andorra riesce ad opporsi efficacemente. Al 56' Joao Moutinho cerca nuovamente di impensierire Josep Gomes con una conclusione dalla distanza, il n.1 riesce a parare con un buon intervento in tuffo. Al 59' Cristiano Ronaldo s'incarica della battuta di un calcio di punizione da buona posizione, ma il suo tiro deviato dalla barriera finisce di pochissimo a lato. Al 62' Andorra rimane in dieci uomini a causa della doppia ammonizione rimediata da Rubio per un fallo sul n.7 avversario (Cristiano Ronaldo). I lusitani approfittano immediatamente della superiorità numerica per realizzare il quinto gol: Quaresma crossa per Fonte che fa da sponda per Cristiano Ronaldo, il quale di sinistro supera Josep Gomes. Al 71' Andorra rimane in 9 per l'espulsione diretta assegnata a Rebes. Sempre Quaresma insiste sulla fascia destra e crossa in mezzo trovando la zuccata di Bernardo Silva che costringe il portiere avversario alla parata in calcio d'angolo. Al 78' Joao Moutinho corre via in contropiede e serve all'interno dell'area di rigore Andrè Silva che lascia partire una conclusione a botta sicura, ma Josep Gomes si supera deviando la sfera lontano dalla propria porta. All'80' Quaresma si mette in proprio con un tiro dalla lunga distanza che si perde abbondantemente sul fondo. Il 6-0 è solamente rimandato, infatti all'86' arriva anche la segnatura di Andrè Silva, abile a ribadire in rete una respinta dell'estremo difensore avversario ad un calcio di punizione battuto da Quaresma. Il primo tiro in porta degli ospiti arriva in pieno recupero, con Pujol che tira un calcio di punizione dai 28 metri costringendo Rui Patricio all'intervento in tuffo. Finisce quindi 6-0 per il Portogallo che così riscatta la sconfitta patita alla prima giornata contro la Svizzera.