Il girone H della Champions League, alla prima giornata, è dominato dal Lione, che ha avuto la meglio sulla Dinamo Zagabria. Siviglia e Juventus sono a quota uno, dopo il pareggio per 0-0 a Torino. I francesi dunque vanno in Spagna con l'obiettivo di vincere, in modo da mettere un piede agli ottavi di finale già alla seconda giornata, cosa che avrebbe quasi dell'incredibile, dato che il Lione era considerato il terzo incomodo in una lotta tra la Vecchia Signora e gli andalusi. Dinamo Zagabria che alla prima sfida ha confermato di essere la cenerentola del girone.
Le ultime
Genesio dovrà ancora fare a meno di Lacazette. Ai box anche Jallet, Grenier e Rafael, anche se quest'ultimo potrebbe essere della partita. La gara con la Dinamo Zagabria non è stata molto probante, anche se ha permesso di guadagnare tre punti, che consentono ai francesi di poter guardare a questo match con ottimismo. In Ligue 1 per ora la squadra occupa un anonimo nono posto e arriva da una sconfitta in trasferta contro il Lorient. In attacco l'assenza di Lacazette si fa sentire eccome (anche se nella vittoria con il Montpellier sono arrivate cinque reti) e la squadra subisce spessissimo almeno una rete. Tanti difetti dunque, che però in Champions League dovranno essere coperti dalla voglia di vincere e dall'importanza della competizione.
Il Siviglia non ha iniziato al meglio questa stagione. Nelle tre partite successive al pareggio con la Juventus, sono arrivati una vittoria (contro il Betis), un pareggio (Eibar) e una netta sconfitta (Bilbao). Gli andalusi non sembrano ancora aver assimilato del tutto le numerose partenze estive, come quelle di Krychowiak e Gameiro. Il neo allenatore Sampaoli sta ancora studiando la squadra migliore da mettere in campo, dopo la partenza di Emery infatti la rosa è mutata e giocatori come Vazquez e Nasri devono essere ancora inseriti al meglio. In porta, data l'espulsione di Sirigu in campionato, il tecnico argentino dovrà decidere se dare fiducia all'italiano o se iniziare a provare Rico.
Probabile formazione Siviglia: Rico; Mariano, Pareja, Mercado, Escudero; N’Zonzi, Kranevitter; Vitolo, Vazquez, Nasri; Vietto.
Probabile formazione Lione: Lopes; Yanga-Mbiwa, N’Koulou, Morel; Rafael (Gaspar), Ferri, Gonalons, Tolisso, Rybus; Cornet; Fekir