Domani sera allo Juventus Stadium andrà in scena la sfida tra Juventus e Siviglia, prima giornata della fase a gironi di Champions League (Girone H).

Il tecnico dei biancorossi, Jorge Sampaoli, è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre match: "Loro forse sono più forti, ma è bello venire qui e giocare contro questa squadra. Cercheremo di imporre il nostro gioco e di giocare in maniera offensiva. Ci proviamo. Continueremo a giocare come sempre e vogliamo assolutamente imporre il nostro gioco. L’idea di calcio non cambia".

E' un Sampoli carico e determinato: "Io amo colmare le differenze in tempi brevi. Spero che la partita di domani mi dia l’occasione di dimostrare che queste differenze che ci sono sulla carta possono essere annullate velocemente. Noi possiamo fare una grande partita domani, poi succeda quel che succeda. Con questa voglia di giocare che abbiamo possiamo sicuramente scendere in campo e dare tutto per vincere.Sento una grande responsabilità. Dobbiamo difendere questa maglia in una competizione importante, ma sento comunque le stesse pressioni sentite in altre competizioni. Ad esempio, sabato, abbiamo affrontato una squadra molto difficile. Domani dobbiamo impegnarci più che al massimo per avere qualche chance. Sappiamo di giocare contro una squadra che già ora è data tra le favorite per la vittoria finale."

twitter.com
twitter.com

I bianconeri hanno speso 90 milioni di euro per il solo Higuain, il club spagnolo ha speso 60 milioni nell'intera sessione di mercato: "Per fortuna il calcio non è uno sport individuale. Se la squadra gioca meglio dal punto di vista corale può succedere di tutto domani. Giocando solo con i singoli, la Juventus sarebbe stata avvantaggiata. Higuain è un giocatore da marcare sempre, anche perché è in un buon momento. La Juventus può sicuramente essere protagonista e arrivare in fondo". 

Sia Luciano Vietto che Daniel Carriço si sono allenati regolarmente in gruppo sostenendo l'intero seduta, ma Sampaoli non si sbilancia sulla possibile formazione: "In porta giocherà Rico". In chiusura: "Vedo una squadra che sta andando bene (il Siviglia ndr). I risultati, poi, non si possono prevedere, io non posso espormi e non so dire cosa succederà, ma assicuro che i tifosi del Siviglia sono ben rappresentati da questa squadra e da questi giocatori che fanno un grande lavoro".