La notizia è di quelle incredibili, ma il Daily Mail (quotidiano britannico) ne è certissimo: l'Ajax, se passerà il play-off per i gironi di Champions, comprerà Mario Balotelli. L'ex Inter è ormai scomparso dai radar quasi definitivamente, nessuno pare volerlo, nemmeno i turchi del Besiktas, che l'estate scorsa stavano facendo carte false per comprarlo. D'altronde l'allenatore dei bianconeri è stato chiaro: "Non ho una buona opinione di lui". Come biasimarlo? Purtroppo il giovane ex crack del calcio mondiale è diventato noto più per i suoi atteggiamenti fuori dal campo che sul rettangolo verde, anche se sicuramente ingrossati da una stampa sempre pronta a sbatterlo in prima pagina. Nei suoi confronti ormai tutti gli allenatori dei top club nutrono forti dubbi e nemmeno per il mago Mino Raiola sembra cosa semplice trovargli squadra. Il Liverpool ormai lo ha bocciato su tutta la linea.

Comprato dalla dirigenza Reds nell'estate del 2014, mentre Rodgers aveva chiesto altro, mandato in prestito al Milan dove non ha giocato, è stato bocciato anche da Jurgen Klopp, che ora se lo ritrova in squadra e non sa che farsene, tanto che lo ha lasciato a Liverpool con la squadra riserve. L'ex tecnico del Borussia Dortmund si è così espresso sul "problema Balotelli": "Ho parlato con Mario del suo ruolo qui. Non è in una fase della sua carriera in cui può restare in un club e contendersi una maglia con 4 o 5 calciatori, per cui è chiaro che abbiamo bisogno di una soluzione. Ha bisogno di una squadra dove poter giocare e rendere felici i suoi tifosi. Ci sarà un club in giro che sarebbe felice di avere un nuovo Mario Balotelli, sono stato abbastanza chiaro col ragazzo. E' il momento di prendere delle decisioni e io proverò ad aiutare Mario a trovare la sua forma migliore". Squadre meno blasonate hanno provato a chiederlo in prestito, come Bologna e Crotone, per proporgli un anno da protagonista e per rilanciarsi, ma il giocatore non ne ha voluto sapere, intanto comunque si comporta amichevolmente con le riserve, per far vedere che il vecchio Balotelli non c'è più.

Quando sembrava che nè il Liverpool nè Mino Raiola sarebbero riusciti a trovare una soluzione per lui, ecco l'indiscrezione bomba lanciata dal Daily Mail. L'operazione non è semplicissima, anche se un prestito potrebbe forse mettere d'accordo tutti, ma l'Ajax potrebbe veramente essere l'ultima occasione per Supermario. Gli olandesi possono proporgli un ruolo da protagonista, la lotta per la vittoria del campionato e l'Europa, quella dei grandi. A proposito di Europa dei grandi c'è però bisogno di fare una precisazione: l'Ajax lo vorrà solo in caso di arrivo nei gironi della Champions. Nel caso in cui i Lancieri scendano in Europa League, allora non se ne farà nulla. Per ora emergono solo conferme su questo affare, ma Ajax-Rostov sarà decisiva per il futuro del Marione Nazionale. L'avversario non pare insormontabile per gli olandesi, ma se ne riparlerà di certo. Per ora, possiamo solo aspettare.