Inizia nei migliori dei modi l'avventura dell'Italia u19 all'Europeo di Stoccarda: gli azzurrini hanno battuto 1-0 la Germania davanti a 50.000 spettatori. Un rigore nel finale realizzato da Dimarco ha regalato un prezioso successo contro i padroni di casa.
Manuel Locatelli, giocatore del Milan, ha raccontato il vittorioso esordio ai microfoni di Milan Tv: "Abbiamo in parte vendicato la Nazionale maggiore. Peccato, meritavano anche loro di vincere la partita. Lo stadio? stata un'emozione bellissima. Mi era già capitato di giocare a San Siro ma è stata comunque un'emozione forte. Siamo stati bravi a non metterci addosso pressioni inutili e ad affrontare questa partita mettendo in campo le nostre qualità". Sul Mondiale u20: "Sappiamo che arrivando in Semifinale ci garantiremmo un posto per i Mondiali Under 20 ma in questo momento dobbiamo ragionare partita per partita, senza fare calcoli. Oggi era importante vincere la prima gara contro la Germania e l'abbiamo fatto. Ora testa all'Austria".
Il giovane regista rossonero ha poi parlato del nuovo allenatore del Milan, Vincenzo Montella: "Mi piace molto il suo modo di far giocare le squadre. Quando tornerò in rossonero cercherò di ritagliarmi maggior spazio possibile ma sempre con tranquillità e serenità". Chiusura su Donnarumma-Meret: "Sono due portieri fortissimi: Donnarumma ha già dimostrato di poter stare a livelli altissimi, Meret lo dimostrerà a breve, se non in questa stagione lo farà alla prossima. Sono due portieri di grande prospettiva e sicuramente saranno un patrimonio per la Nazionale".