L'eliminazione dell'Inghilterra da Euro 2016 è stata inaspettata, ma di fatto mertitata. La nazionale di Hodgson non ha saputo tradurre in idee e organizzazione di gioco una mole di talento e gioventù davvero invidiabile. E così il coraggio e l'ambizione di squadra dell'Islanda hanno avuto la meglio su 11 singoli giocatori che però non si sono messi al servizio gli uni degli altri.

Uno dei più delusi è sicuramente Wayne Rooney, capitano e leader designato di una nazionale dall'età media molto bassa. Il giocatore dello United si è pure adattato in un ruolo non propriamente suo pur di dare il suo contributo. Ora si attendono le scelte del nuovo allenatore che verrà scelto al posto di Hodgson, ma Rooney rimane a disposizione della propria Nazionale"Sono davvero deluso, ma sono orgoglioso di giocare per l'Inghilterra. ono curioso di sapere chi sarà il nuovo commissario tecnico. Se sarò chiamato sicuramente risponderò alla convocazione." 

Rooney e Hodgson, telegraph.co.uk
Rooney e Hodgson, telegraph.co.uk

Si torna, poi, alla sconfitta di ieri e al lavoro di Hodgson che per Rooney non è stato negativo: "Hodgson? Non dobbiamo dimenticare che ha portato tantissimo giovani in Nazionale, il futuro sarà luminoso per l'Inghilterra. La sconfitta con l'Islanda? Siamo delusi. abbiamo concesso due reti all'Islanda dopo essere passati in vantaggio. Sapevamo che erano pericolosi con i lanci lunghi, ma non abbiamo difeso bene. I nostri tifosi sono stati fantastici, li ringraziamo per il loro supporto. Comprendiamo la loro delusione, sono arrabbiati perché non hanno visto una grande prestazione. È imbarazzate uscire così dall'Europeo, ci abbiamo provato ma non è stato abbastanza."