Il Belgio ha deluso contro l'Italia e si è riscattato contro l'Irlanda nella seconda partita di Euro 2016. Per chiudere il discorso qualificazione al secondo posto, alle spalle degli Azzurri di Conte, serve una vittoria contro la Svezia di Ibrahimovic, ferma ad un punto e reduce dalla sconfitta proprio contro l'Italia. 

Il CT belga Wilmots presenta così questa sfida importante in conferenza stampa: "Dembelè e Carrasco sono in dubbio per la partita di domani. Non voglio aspettare per dare la mia formazione, ma sono costretto a farlo. Chi non ha giocato contro l'Irlanda mi ha fatto vedere in allenamento un sacco di impegno e questa cosa mi ha fatto molto piacere. La cosa più importante ora, però, è concentrarci sulla Svezia e mettere al sicuro la nostra qualificazione. Il modo migliore per difendere contro Ibrahimovic è mantenerlo il più possibile lontano dai nostri ultimi 16 metri. Lui è un giocatore di classe mondiale, ma anche noi ne abbiamo a disposizione."

Jan Vertonghen, thepfa.com
Jan Vertonghen, thepfa.com

Insieme al CT ha parlato anche il difensore centrale del Tottenham Vertonghen"Abbiamo molto rispetto per la carriera di Ibrahimovic, ma noi domani dobbiamo vincere e basta. Credo che contro l'Irlanda abbiamo fatto vedere a tutti di essere solidi a livello di organizzazione di squadra. Siamo fiduciosi per la partita di domani contro la Svezia."